Il giudice Riccardo Sena del tribunale di Torre Annunziata ha deciso di procedere con il giudizio immediato nei confronti di Romeo Franco Ferraiuolo, 39enne di Castellammare di Stabia, accusato di aver aggredito un’infermiera al pronto soccorso dell’ospedale San Leonardo il 3 gennaio scorso. L’uomo, attualmente detenuto, è accusato di lesioni gravissime che hanno causato danni a cinque denti alla vittima.
La Procura oplontina, composta dal procuratore Nunzio Fragliasso, l’aggiunto Giovanni Cilenti e il sostituto Ugo Spagna, ha richiesto il giudizio immediato per il caso.
L’avvocato Adriano Cafiero, che rappresenta le due infermiere coinvolte nell’aggressione, si è detto soddisfatto per la decisione del giudice. Ha espresso fiducia nell’operato della magistratura oplontina e ha sottolineato l’importanza del processo per definire le eventuali responsabilità, inclusa quella dell’altra co-indagata, nell’aggressione subita dalle infermiere durante il loro turno di lavoro al Pronto Soccorso di Castellammare di Stabia.
L’aggressione di Castellammare di Stabia è solo l’ultimo caso di violenza contro gli operatori sanitari, un fenomeno inaccettabile che richiede un impegno comune per essere contrastato.
Fonte
