La Procura di Napoli sta attualmente conducendo un’indagine su due individui maggiorenni che si trovavano insieme al minorenne responsabile dell’omicidio di Giogiò Cutolo la notte del 31 agosto scorso. I due soggetti coinvolti sono Anthony Mucci, 22 anni, attualmente detenuto in Spagna per una rapina, e Francesco Iuliucci, 29 anni, attualmente in libertà.
Il pm Danilo De Simone della Procura di Napoli sta ipotizzando nei confronti dei due indagati il reato di concorso in omicidio. Entrambi i soggetti hanno respinto le accuse mosse nei loro confronti, sostenendo di non essere a conoscenza del fatto che il minorenne possedesse un’arma da fuoco. Mucci è stato interrogato in Spagna, mentre Iuliucci è stato interrogato a Napoli.
La Procura ha ordinato accertamenti riguardanti i cellulari dei due maggiorenni e l’arma utilizzata nell’omicidio di Giogiò. Si stanno cercando eventuali contatti, conversazioni o commenti scambiati prima e dopo l’omicidio, oltre alla presenza di impronte digitali e dna sull’arma per comprendere se sia stata maneggiata unicamente dal minore. In base ai risultati di tali indagini, il pm valuterà se formalizzare o meno l’accusa di concorso in omicidio. Nel frattempo, la difesa del minorenne condannato a 20 anni di reclusione ha annunciato l’intenzione di proporre ricorso in appello.
Le indagini sull’omicidio di Giogiò Cutolo sono ancora in corso e la Procura sta lavorando per fare chiarezza su tutti i dettagli legati a questo tragico evento.
Fonte
