Sparatoria ad Afragola: condanna confermata per 4 responsabili

La sparatoria ad Afragola

Una lite per i fuochi d’artificio iniziata a Capodanno è stata la scintilla che ha scatenato la rissa con mazze da baseball e la successiva sparatoria di domenica scorsa in Piazza Castello ad Afragola, dove sono rimaste ferite cinque persone.

I responsabili dell’incidente

L’uomo che ha esploso quattro colpi di pistola, ferendo due persone, è Carmine Cesarano, di 34 anni. Il Gup del Tribunale di Napoli Nord, Daniele Grunieri, ha convalidato il suo fermo e disposto il carcere. Insieme a Cesarano, sono accusati del porto e della detenzione dell’arma anche Agostino Cesarano (29 anni), Ferdinando Sellitto (37 anni) e Agostino Ramaglia (21 anni). Anche per loro il giudice ha disposto la custodia cautelare in carcere. Agostino Cesarano, Ferdinando Sellitto e Agostino Ramaglia sono accusati anche di lesioni. Per questo reato sono stati posti agli arresti domiciliari.

Le origini della vicenda

La vicenda ha avuto origine alla fine dell’anno scorso, quando un componente della famiglia Cesarano è stato accoltellato a causa di alcuni petardi e fumogeni. Domenica mattina i due gruppi si erano incontrati per dirimere definitivamente la questione, ma la tensione è sfociata in una rissa a colpi di mazze da baseball e poi nella sparatoria. Tutti gli indagati sono stati difesi dall’avvocato Dario Carmine Procentese.

 

Fonte

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Droga, armi ed esplosivi nell’Agro Nocerino Sarnese: 3 arresti

Tre arresti nel Salernitano per traffico di droga e...

Salerno, educatore di casa accoglienza fermato per abusi su minori

Un educatore di 35 anni di una casa di...

Fine della corsa a Napoli Centrale: arrestato 19enne ricercato per rapina ed estorsione

Napoli – Un individuo con cappuccio calato e atteggiamento...

Scandalo voto di scambio nel casertano: indagati consigliere regionale e due sindaci

A Castel Volturno si è tenuto un banchetto elettorale...