Fine della corsa a Napoli Centrale: arrestato 19enne ricercato per rapina ed estorsione

Napoli – Un individuo con cappuccio calato e atteggiamento sospetto notato dagli agenti.

Napoli – Un cappuccio calato sul volto e un atteggiamento circospetto che non è sfuggito agli occhi esperti degli agenti. Si è conclusa così, tra i porticati di Piazza Garibaldi e i binari di Napoli Centrale, la fuga di un giovane classe 2006, finito in manette nell’ambito dei controlli straordinari del servizio “Stazioni Sicure”.

Il ragazzo, appena diciannovenne, era attivamente ricercato in tutta Italia. Su di lui pendeva infatti un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Sondrio: è ritenuto gravemente indiziato di reati pesanti, quali tentata estorsione e rapina aggravata.

L’arresto è scattato nei giorni scorsi, quando una pattuglia del Compartimento Polizia Ferroviaria per la Campania ha notato il giovane aggirarsi con fare sospetto tra i passanti. Alla vista delle divise, il diciannovenne ha tentato un movimento repentino per eludere il controllo e confondersi tra la folla dei viaggiatori. Un tentativo inutile: i poliziotti lo hanno prontamente raggiunto e bloccato prima che potesse far perdere le proprie tracce.

Dopo i controlli di rito e la conferma della sua identità, per il giovane si sono aperte le porte del carcere di Napoli Poggioreale, dove è stato condotto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.

Come previsto dalle norme vigenti, si ricorda che il provvedimento eseguito è una misura cautelare disposta in sede di indagini preliminari. L’indagato è pertanto da ritenersi presunto innocente fino a un’eventuale sentenza definitiva di condanna.


Fonte REDAZIONE

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Droga, armi ed esplosivi nell’Agro Nocerino Sarnese: 3 arresti

Tre arresti nel Salernitano per traffico di droga e...

Salerno, educatore di casa accoglienza fermato per abusi su minori

Un educatore di 35 anni di una casa di...

Scandalo voto di scambio nel casertano: indagati consigliere regionale e due sindaci

A Castel Volturno si è tenuto un banchetto elettorale...

Il racket del clan Rea-Veneruso: ordini dal carcere e pizzo agli imprenditori

I carabinieri di Torre Annunziata eseguono una nuova ordinanza...