Mugnano, il sorvegliato speciale tradito dal fiuto dei cani: in casa nascondeva 14 chili di droga

A Mugnano di Napoli scoperto un deposito di stupefacenti in un’abitazione, pronto a rifornire il mercato locale.

Mugnano di Napoli– Un deposito di stupefacenti nascosto tra le mura domestiche, pronto a rifornire le piazze di spaccio dell’area a nord di Napoli.

È quanto hanno scoperto i Carabinieri della sezione operativa di Marano che, grazie al fiuto infallibile delle unità cinofile, hanno assestato un duro colpo al traffico di droga locale arrestando Stefano Foria, 48enne di Mugnano già noto alle forze dell’ordine.

L’operazione è scattata quasi per caso, ma si è conclusa con un sequestro ingente. Tutto è iniziato tra i banchi del mercato ortofrutticolo di Melito, dove i militari hanno intercettato Foria.

L’uomo, sottoposto alla misura della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel comune di Mugnano, si trovava fuori dai confini consentiti, in palese violazione delle restrizioni imposte dall’autorità giudiziaria.

Il controllo su strada, però, è stato solo l’inizio. Insospettiti dall’atteggiamento dell’uomo e dai suoi precedenti, gli investigatori hanno deciso di estendere i controlli alla sua abitazione a Mugnano, avvalendosi del supporto determinante del Nucleo Cinofili di Sarno.

Una volta nell’appartamento, i cani antidroga hanno immediatamente segnalato la presenza di sostanze illecite. L’intuizione si è rivelata fondata: nascosti in grossi bustoni di plastica sono spuntati fuori 8 chili e 300 grammi di marijuana.

Proseguendo la perquisizione, i militari hanno rinvenuto anche 6 chili di hashish, suddivisi in panetti ancora da tagliare e confezionare per la vendita al dettaglio.

In totale, oltre 14 chilogrammi di stupefacente che, se immessi sul mercato, avrebbero fruttato decine di migliaia di euro e inondato le strade della provincia. Per Foria sono scattate immediatamente le manette con l’accusa di detenzione di droga a fini di spaccio e violazione degli obblighi della sorveglianza speciale. Il 48enne è stato trasferito in carcere, dove resta a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa di giudizio.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Scampia, la droga torna a fare cassa: riaperte le piazze e riparte la Trentatré. 28 misure cautelari

Un nuovo slancio dopo la crisi: il segnale di...

Vesuvio, Far West all’Osservatorio: coppietta rapinata e lasciata a piedi nel buio dopo l’assalto armato

Ercolano, una serata tranquilla si trasforma in incubo per...

Carinaro, arrestato estorsore legato ai Casalesi

Un 46enne, già conosciuto alle forze dell'ordine, è stato...

Il delitto annunciato di Pasquale Tortora: la vendetta degli Avventurato, i killer in affitto

Sei mesi di attesa per una vendetta inevitabile. Un...