Ercolano, una serata tranquilla si trasforma in incubo per due giovani rapinati vicino all’Osservatorio Vesuviano.
Ercolano– Quella che doveva essere una serata tranquilla si è trasformata in un incubo per due giovani, un uomo di 30 anni e una donna di 26, sorpresi dai rapinatori nel cuore della notte mentre si trovavano in sosta nei pressi della zona dell’Osservatorio Vesuviano.
La dinamica dell’assalto
Intorno all’una del mattino, la coppia è stata bruscamente interrotta dall’azione violenta di due individui travisati da cappucci. I malviventi non hanno esitato a utilizzare il calcio di una pistola per mandare in frantumi il vetro anteriore destro della loro Fiat 500, intimando la consegna di ogni oggetto di valore.
Il bottino e la fuga
Sotto shock, le vittime sono state costrette a cedere una borsa contenente documenti, carte di credito e denaro contante, oltre a uno smartphone e due anelli d’oro. Prima di dileguarsi nel buio, i rapinatori hanno messo in atto un’ultima mossa per garantirsi la fuga e impedire l’inseguimento: hanno sottratto le chiavi dell’auto, lasciando i due giovani bloccati sul posto.
Sul luogo dell’aggressione sono intervenuti i Carabinieri della Tenenza di Ercolano. I militari hanno effettuato i primi rilievi e avviato le indagini per risalire all’identità dei responsabili, setacciando la zona alla ricerca di possibili testimonianze o tracce utili all’identificazione dei fuggitivi.
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE
