Tentativo di furto ieri sera in un condominio di Castellammare, via Napoli 276. Incidente evitato per poco.
Castellammare– Poteva trasformarsi in tragedia il tentativo di furto avvenuto ieri sera in un condominio al civico 276 di via Napoli. Un commando composto da tre malviventi ha fatto irruzione in un appartamento attualmente disabitato – un tempo occupato da un uomo deceduto lo scorso maggio – ignorando probabilmente che all’interno non vi fossero oggetti di valore.
A rompere i piani dei banditi è stata la reazione coraggiosa, quanto rischiosa, dei residenti. Accortisi della presenza degli estranei, gli inquilini della palazzina hanno dato l’allarme urlando e tentando di sbarrare la strada ai tre uomini, bersagliandoli con un fitto lancio di oggetti dai balconi e dalle scale.
La risposta di fuoco
Sentitisi braccati, i malviventi non hanno esitato a usare le armi per guadagnarsi la fuga. Prima di far perdere le proprie tracce, sono stati esplosi due colpi d’arma da fuoco in aria: secondo i primi rilievi, uno sarebbe verosimilmente a salve, mentre l’altro è un proiettile calibro 7,65. Fortunatamente, l’episodio non ha fatto registrare feriti, ma il fischio dei proiettili ha seminato il panico tra le famiglie della zona.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i Carabinieri della Sezione Operativa di Castellammare di Stabia. I militari hanno effettuato i rilievi balistici e stanno setacciando le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona per risalire all’identità dei tre fuggitivi. Resta alta la tensione nel quartiere, scosso da una violenza che solo per un soffio non ha portato a conseguenze ben più gravi.
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE
