Casavatore, assalto al Bar Neverland: dopo due furti nella stessa notte, arrestato un ladro e insegue il complice

Ultime News

Operazione contro il clan Ullero: intimidazioni e armi a Cardito, arresti in corso

Clan Ullero: oltre 150 anni di carcere per un'associazione...

Secondigliano in apprensione: blackout di 4 ore sfiora la rivolta, intervento della Polizia Penitenziaria evita il peggio

Blackout nel carcere di Secondigliano: tensione e pronti interventi...

Risarcimento per ingiusta detenzione: un 59enne del Beneventano ottiene giustizia dopo 18 giorni di arresti domiciliari

Risarcimento per ingiusta detenzione: la Corte d’Appello di Napoli...

Nuovo assalto al Bar Neverland di Casavatore: un ladro arrestato, il complice in fuga

Nella notte tra il 23 e il 24 maggio, il Bar Neverland, situato in viale delle Industrie a Casavatore, è stato nuovamente preso di mira da una banda di ladri, che ha tentato un doppio colpo ai danni del locale. Questo raid segue un precedente tentativo, avvenuto solo una settimana fa quasi alla stessa ora.

Secondo una prima ricostruzione, l’operazione della banda è stata interrotta durante il secondo assalto. Uno dei due malviventi, identificato come C.S., un pregiudicato di origini secondiglianesi, è stato bloccato in flagranza di reato dalle guardie giurate della vigilanza privata. L’altro complice, però, è riuscito a fuggire, portando con sé parte della merce rubata.

Il primo tentativo risale alla notte tra sabato e domenica 17 maggio, quando, intorno alle 4.50, i ladri avevano cercato di entrare nel bar. In quella occasione, l’intervento tempestivo della vigilanza Europolice aveva costretto i malviventi alla fuga prima che potessero completare il loro intento.

Nella notte scorsa, la banda ha messo in atto un piano differente. Il primo ingresso è avvenuto intorno alle 2.30, quando i ladri sono riusciti a introdursi nel deposito sul retro del locale, portando via champagne, liquori e confezioni di spritz. Dopo questo furto iniziale, i malviventi si sono allontanati senza essere individuati.

Tuttavia, poco prima dell’alba, si sono presentati nuovamente sul posto per completare il colpo. Fortunatamente, il titolare del bar, avvisato dal sistema di sicurezza, ha visionato in diretta gli eventi tramite le telecamere collegate al suo smartphone. Immediate sono state le sue azioni: ha contattato la centrale operativa della vigilanza che, intervenuta rapidamente, ha sorpreso i ladri nella zona retrostante.

Le indagini sono ora sotto il coordinamento dei carabinieri della stazione di Casavatore, che hanno iniziato ad analizzare i filmati delle telecamere di sorveglianza per identificare il complice in fuga. La refurtiva sottratta durante il primo colpo non è stata ancora recuperata.

Per il Bar Neverland, i danni al deposito sono notevoli, ma l’intervento delle forze di sicurezza ha evitato che il furto venisse completato. Il malvivente arrestato è stato successivamente rilasciato. Le indagini proseguiranno per chiarire la dinamica completa dell’accaduto e ricostruire la composizione della banda.

Fonte