Bombe a Sant’Antimo: il messaggio del boss Puca a tutti gli affiliati in vista dei processi

Sant’Antimo. Non sarebbe stato un botta e risposta tra gli uomini del clan Puca e quelli della cosca dei Ranucci tre attentati dinamitardi che in due giorni hanno seminato il panico nelle notti dei cittadini di sant’antimo. Gli investigatori , dopo aver messo a fuoco quanto è accaduto e aver ascoltato decine di persone, hanno un quadro ben più preciso. E soprattutto un’idea più netta: le bombe non sarebbero altro che un messaggio del boss Pasqualino ‘o minorenne a tutti i suoi affiliati e congiunti in vista dei prossimi processi. Pasquale Puca, rinchiuso da alcuni anni al 41 bis deve iniziare la stagione dei processi a suo carico.
E siccome nelle sua fila ci sono alcuni pentiti tra cui il cugino Ferdinando, il boss avrebbe voluto mandare un messaggio a tutti: silenzio e soprattutto cercare di attenuare la sua posizione giudiziaria con le loro deposizioni. Anche se rimane in piedi la pista del clan Ranucci e del latitante Filippo Ronga che avrebbe deciso di passare all’attacco e di conquistare il territorio.
Gli investigatori hanno raccolto parecchio materiale e hanno già pronta una prima informativa da inviare alla Dda di Napoli per le decisioni. Ci sarebbero anche i nomi dei nuovi adepti delle due cosche già comunque decapitate dai numerosi arresti ma sempre pronte a rigenerarsi con nuovi ingressi di giovani incensurati e insospettabili.

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Chiesti sei ergastoli per i boss dell’organizzazione criminale di Gomorra per otto omicidi commessi.

Processo contro i boss della seconda faida di Scampia Nel...

Scimmia e violenze in carcere: la mia testimonianza contro gli abusi

Violenze nel carcere: le testimonianze al maxi-processo Proseguono le testimonianze...

Processo per estorsione a Gennaro Morgillo, uomo che uccise il padre vittima della Camorra: chiesto il giudizio.

Accusa di estorsione ai danni di Francesco D’Angelo Il ras...

Napoli: droga in carcere tramite droni, ai domiciliari sospettato Alessandro Iuliano.

La decisione del Tribunale del Riesame Il Tribunale del Riesame...