Napoli, a Chiaia scontro a colpi di pistola tra baby gang dei Quartieri Spagnoli, Pallonetto e San Giovanni a Teduccio: i feriti sono 6

La polizia a Napoli indaga su quanto accaduto alle 3 di questa mattina in via Carlo Poerio, all’angolo di Bisignano, una delle aree della movida. Una rissa forse dopo una lite tra gruppi di ragazzi, ma c’e’ anche la segnalazione di uno scooter dal quale sarebbero partiti colpi di arma da fuoco. Quello che e’ certo e’ che l’accaduto ha coinvolto tre ragazze e tre ragazzi tra i 14 e i 19 anni provenienti da diversi quartieri della citta’, da San Giovanni a Teduccio fino a via Comunale Ottaviano, Quartieri Spagnoli, il Pallonetto di Santa Lucia e la vicina cittadina di Cercola.
In quattro sono stati feriti da proiettili, e il piu’ grave e’ un sedicenne ricoverato al Loreto Mare in prognosi riservata ma non in pericolo di vita, colpito al torace e all’addome. Tra i feriti c’e’ poi una ragazza diciannovenne del Pallonetto ricoverata all’ospedale Pellegrini con una prognosi 30 giorni per un proiettile che l’ha raggiunta all’emitorace destro. Gli agenti stanno ancora ascoltando testimonianze e acquisendo immagini delle telecamere della zona. I feriti si sono recati in nel giro di circa un’ora ognuno per conto proprio nei pronto soccorso di vari ospedali. C’e’ anche una 14enne contusa per una caduta probabilmente nel corso della rissa e un ragazzo che ha una ferita lacero-contusa al volto, provocata da un pugno o da una brutta caduta.
Tutti i ragazzi provengono da famiglie con qualche disagio. Sul posto è intervenuta una volante dell’Upg della Questura di Napoli. Gli agenti hanno trovato 6 bossoli. Indaga la Squadra Mobile per la ricostruzione di quanto avvenuto.

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Napoli: i genitori di Francesco Pio Maimone scrivono a Carlo Chiaro in una lettera commovente

La commovente lettera dei genitori di Francesco Pio Maimone...

17enne ferito da colpi di pistola a Bagnoli mentre si trovava in un bar

Giovane ferito da colpo di pistola a Bagnoli La scorsa...

Nuova inchiesta sulla camorra di Ponticelli: richiesti più di 250 anni di carcere

Processo di primo grado a Napoli contro il cartello...

Il boss Domenico Belforte rimane al 41 bis: considerato pericoloso dai giudici

La decisione del Tribunale di Sorveglianza di Roma Domenico Belforte,...