Napoli, si spara ai Baretti di Chiaia: feriti quattro ragazzini, uno è grave

Ultime News

Ferragosto a Napoli: 13 arresti e 52 denunce, che cosa dicono i numeri sui controlli

Il bilancio operativo del Ferragosto tra arresti e denunce mette alla prova strategie di presidio e prevenzione: efficacia immediata o palliativo stagionale?

Ferragosto a Ischia e Procida: controlli serrati, multe e il nodo del contenzioso

I servizi straordinari nelle isole del golfo hanno aumentato le contestazioni formali. Occorre chiarezza sui protocolli operativi e garanzie procedurali per evitare che la gestione dell'ordine pubblico diventi fonte di contenzioso.

Ferragosto di ferite e numeri: il centro storico di Napoli tra coltellate e controlli straordinari

Il ferimento nel centro storico e l’ondata di controlli a Ferragosto restituiscono un quadro di risposta immediata delle forze dell’ordine, ma anche di fragilità strutturale nel governo della sicurezza urbana.

La violenza nella Movida di Napoli non si è fermata neanche in questo fine settimana. Una sparatoria tra baby gang ai Baretti di Chiaia ha provocato il ferimento di quattro minorenni. Il più grave di tutti è un ragazzino di 16 anni, ferito all’ addome e alla spalla da colpi d’arma da fuoco e sottoposto a intervento chirurgico dai medici dell’ospedale Loreto Mare.
Ferita da un proiettile anche una ragazzina di 14 anni, colpita alla gamba e anche lei ricoverata al Loreto Mare. Meno grave la situazione clinica di un altro ragazzino, trattenuto comunque in ospedale per un grave trauma facciale con ferite da taglio. I tre si trovavano nella zona calda della movida di Chiaia, sono in corso indagini da parte della polizia per individuare i responsabili e ricostruire la dinamica della sparatoria avvenuta in via Carlo Poerio.
Gli spari sarebbero avvenuti in seguito a una lite tra due comitive. Coinvolto un gruppo di ragazzi tra i 14 e i 19 anni, alcuni dei quali provenienti dall’hinterland partenopeo e gia’ noti alle forze dell’ordine.