Inglese Giuridico, al via il secondo corso organizzato dal Centro Studi “Calamandrei”

Inglese-GiuridicoArriva la seconda edizione del corso di Inglese Giuridico organizzato dal Centro Studi “Piero Calamandrei” specializzato alla formazione ed alla preparazione dei concorsi pubblici in materia giuridica. Il corso è aperto a tutte le categorie: diplomati, laureati e avvocati e si svolgerà durante il mese di dicembre con cadenza settimanale. Le lezioni si terranno ogni sabato. Il corso si compone di un totale sette lezioni, di cui quattro lezioni live più tre videolezioni per un totale di venticinque ore di lezione. La prima lezione si svolgerà Sabato 7 Dicembre. Le lezioni si incentrano sull’approfondimento della conoscenza della terminologia giuridica inglese, sulle tecniche di reading ossia sulla lettura di documenti legali in lingua inglese quali contratti, e — mail, documenti, atti giudiziali e stragiudiziali, sul writing ossia sulla scritturazione e sulle tecniche redazionali di documenti legali in lingua inglese quali contratti, e — mail, documenti, atti giudiziali e stragiudiziali, sugli strumenti necessari per sostenere un colloquio di lavoro per l’accesso in una law timi, in una società o in una banca d’affari internazionali, su simulazioni di colloqui di lavoro alla presenza di un madrelingua, nonché sulle opportunità lavorative e sui master più interessanti. I nostri docenti sono disponibili al di fuori delle ore di lezione, per rispondere ai quesiti e ai dubbi di maggiore interesse degli studenti.
Sarà possibile partecipare alle lezioni di mattina a Torre del Greco in Viale Europa 80 presso la Scuola Forense dalle 10 alle 14 o il pomeriggio presso l’Isola C2 del Centro Direzionale dalle 16 alle 20.
La partecipazione al corso rilascia otto crediti formativi per la formazione forense continua e l’attestazione di Legal English. Gli studenti interessati, potranno effettuare ulteriori lezioni di lingua inglese e sostenere l’esame di certificazione linguistica B2 — C1— C2 mediante un’integrazione di costi. Inoltre, il Centro Studi “Piero Calamandrei” procederà a interpellare gli studenti partecipanti al corso, qualora si presentino offerte lavorative da parte degli studi legali “Law Firm”. Per partecipare cliccare QUI
Cronache della Campania@2019

Fonte

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS