‘Fatti Santo’, il musical dedicato alla vita del Beato don Giustino Russolillo

Nei giorni 20, 21 e 22 Marzo, presso il Teatro Troisi di Napoli debutterà il musical “Fatti Santo” , ispirato alla vita del Beato don Giustino Russolillo. Il lavoro è nel Calendario Ufficiale dei festeggiamenti per il Centenario della Fondazione della Società delle divine Vocazioni, di cui il famoso sacerdote del Quartiere Pianura fu ideatore e promotore.
Il musical scritto da Gianfranco Caliendo, noto leader della band Giardino dei Semplici (fino al 2012) su testi della cantautrice Flora Contento, racconta la vita del Beato attraverso dialoghi e 14 canzoni molto suggestive e coinvolgenti. 
Tra gli attori e i cantanti di “Fatti Santo”, troviamo alcuni nomi “eccellenti” , cominciando dal protagonista Bruno Cuomo, che molti ricorderanno per la sua vittoria al primo talent televisivo “Operazione Trionfo” e le sue partecipazioni ai musical “Scugnizzi” e “Rosso Napoletano” al fianco di Serena Autieri. Poi ci sono le partecipazioni di Gigi Attrice, l’indimenticato comico balbuziente lanciato dal Maurizio Costanzo Show , e, dulcis in fundo, il grande interprete della canzone Napoletana Antonello Rondi , che tra poco immetterà sul mercato artistico un libro e un CD dedicato alla sua carriera. Tra i 32 personaggi del musical, cercati scrupolosamente attraverso vari casting, figurano diversi allievi dell’Accademia Caliendo, che lo stesso Gianfranco gestisce e nella quale sono attivi prestigiosi Corsi di Canto Moderno e di Recitazione. La produzione del musical è affidata all’associazione omonima “Fatti Santo” , il cui prezioso promotore è Agostino Romano, che oltre alle sue mansioni istituzionali svolge un’intensa attività anti-camorra e anti-soprusi sul territorio.
Info e prevendita: Accademia Caliendo – 08119363303; 0817260637 – WhatsApp: 3478560493
Cronache della Campania@2019

Fonte

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Il boss Domenico Belforte rimane al 41 bis: considerato pericoloso dai giudici

La decisione del Tribunale di Sorveglianza di Roma Domenico Belforte,...

Assenteismo Reggia Caserta: 1 condanna e 4 assoluzioni

Il processo alla Reggia di Caserta Una condanna e quattro...

Camorra: la Dda chiede l’ergastolo per Mariano Riccio, senza giustizia riparativa

Mariano Riccio: il boss scissionista che rischia l'ergastolo Mariano Riccio,...

Napoli: processo all’ex Garante dei detenuti Pietro Ioia, concessione attenuanti generiche

Confermate le accuse di corruzione e cessione di stupefacenti La...