Il Gip di Avellino: ‘Nel viadotto Cerrano sull’A14 le pile si sono spostate di 7cm, disposto il ‘divieto assoluto di transito’


Il contenuto del provvedimento con cui il gip di Avellino Fabrizio Ciccone motiva il “divieto assoluto di transito” per i mezzi pesanti disposto sul passante tra Pescara Nord e Pineto sull’A14: “Per mitigare i rischi connessi al diffuso ammaloramento dell’opera”.
“Le stampelle” con cui è stato costruito il viadotto hanno subito spostamenti tali da rendere le superfici contrapposte, in corrispondenza della mezzeria, schiacciate l’una sull’altra…”, mentre in “corrispondenza delle pile… sono presenti degli spostamenti in profondità dell’ordine di sette centimetrì”.

E’ uno dei passaggi del documento, anticipato dall’agenzia Ansa, con cui il gip di Avellino, Fabrizio Ciccone, nel provvedimento che dispone il “divieto assoluto di transito” ai mezzi pesanti sul viadotto Cerrano dell’A14, tra Pescara Nord e Pineto. Insomma, una situazione di “criticità” della struttura – accertata da un sopralluogo già nel 2018 – che ha portato alla decisione di limitarne il traffico.
Cronache della Campania@2019

Fonte

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Coppia di giovanissimi feriti a colpi di pistola ad Acerra

Tragedia sfiorata ieri sera ad Acerra dove una coppie...

Campania, agosto sold out nonostante rincari 10-15%

Luglio si e’ chiuso per la Campania con una...

Varcaturo, non paga il conto al ristorante e minaccia con un coltello il proprietario: arrestato

Ieri pomeriggio gli agenti del Commissariato Giugliano-Villaricca, durante il...

146 chilogrammi. Tre arresti a Scafati

E’ uno dei sequestri di cocaina più ingenti dell’anno...