Napoli, alcol ai minori: arrivano le prime multe ai gestori di locali della Movida

Prima tranche di controlli nei locali pubblici, da parte dei carabinieri del comando provinciale di Napoli, per scoprire commercianti che somministrano o vendono bevande alcoliche a minorenni.I carabinieri della compagnia centro e del reggimento Campania hanno sanzionato, per aver somministrato alcol a minori, i titolari di due locali su vico Lungo Teatro Nuovo, il titolare di un locale in zona Montecalvario e quello di un’enoteca in piazza Monteoliveto. 7 i casi accertati, ognuno dei quali è stato perseguito con una sanzione di 300 euro.

Poco distante, proprio in piazza Monteoliveto e in piazza del GesĂ¹, i militari hanno beccato e segnalato alla prefettura 6 giovani trovati in possesso di hashish, cocaina e marijuana in piccole quantitĂ .Al vicoletto Belledonne i carabinieri hanno denunciato per disturbo delle occupazioni o del riposo delle persone il proprietario di un bar in cui stavano diffondendo musica da discoteca ad alto volume oltre gli orari consentiti.

PiĂ¹ giĂ¹, su via Riviera di Chiaia, è stato sanzionato un parcheggiatore abusivo.Al Vomero invece la compagnia e il reggimento Campania hanno riscontrato l’irregolaritĂ  in 3 locali. in due pub e in una rosticceria i militari hanno colto i commercianti in flagrante a somministrare birre a ragazzi di 16 e 17 anni. la violazione si è ripetuta con 9 ragazzi perciĂ² sono state elevate altrettante contravvenzioni.Tra via Luca Giordano, inoltre, in via Rossini, via Scarlatti, al Rione Alto, in piazza Medaglie d’oro e in piazza Immacolata, i carabinieri della compagnia Vomero hanno sorpreso 10 assuntori, piĂ¹ della metĂ  dei quali minorenni, in possesso marijuana e cocaina per uso personale. I ragazzi sono stati segnalati al prefetto e sono stati sequestrati loro 17 grammi di marijuana e uno di cocaina.
Cronache della Campania@2019

Fonte

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Chiesti sei ergastoli per i boss dell’organizzazione criminale di Gomorra per otto omicidi commessi.

Processo contro i boss della seconda faida di Scampia Nel...

Scimmia e violenze in carcere: la mia testimonianza contro gli abusi

Violenze nel carcere: le testimonianze al maxi-processo Proseguono le testimonianze...

Processo per estorsione a Gennaro Morgillo, uomo che uccise il padre vittima della Camorra: chiesto il giudizio.

Accusa di estorsione ai danni di Francesco D’Angelo Il ras...

Napoli: droga in carcere tramite droni, ai domiciliari sospettato Alessandro Iuliano.

La decisione del Tribunale del Riesame Il Tribunale del Riesame...