Scafati, Grimaldi: un pro memoria per il sindaco che ‘Tende ad annunciare cose e poi a dimenticarsene’


Riceviamo e pubblichiamo un pro memoria redatto dal Consigliere Grimaldi nonché segretario cittadino del circolo Pd, per il sindaco Cristoforo Salvati che, secondo quanto scrive il capogruppo dei ‘Democratici e progressisti’: “Tende ad annunciare cose, e poi a dimenticarsene”.
“Potremmo accusarlo di fare propaganda su fatti o progetti immaginari – continua l’implacabile Grimaldi -, ma siccome rimaniamo persone propositive, siamo invece convinti che il suo sia solo un problema di organizzazione mentale. Insomma, annuncia le cose, le ripone lì da qualche parte, e poi non le trova più.
Proviamo dunque ad essere costruttivi, e a fornirgli un piccolo promemoria:
▪️Lo scorso ottobre il Sindaco annunciava in pompa magna il concorsone scafatese: 40 nuove unità da assumere per mitigare la carenza di personale del nostro Ente.
Poi, il silenzio. Ci sono novità?
▪️In consiglio comunale avevamo proposto alcune modifiche al Piano parcheggi, dalla sosta di cortesia alle strisce rosa. Il Sindaco bocciò tutto, dicendo che a breve sarebbe stato approvato un nuovo e migliore piano parcheggi. Inventò anche il consigliere comunale delegato ai parcheggi.
Poi, il silenzio. Ci sono novità?
▪️Era partito – promosso da Comune e Acse – questo progetto dell’ecobaratto. Ma non c’erano i premi. Ci fu detto che sarebbe stata fatta una manifestazione di interesse per trovarli a costo zero: e già qui, è abbastanza strano che si lancia un progetto basato su premi che non esistono, ma lasciamo stare.
Poi, in ogni caso, il silenzio. Ci sono novità?
▪️C’era questo bando per un responsabile della comunicazione e della trasparenza del Comune, bando prima presentato, poi ritirato, poi ripresentato. Un pezzo della commissione esaminatrice si è dimesso (perché?).
Poi, il silenzio. Ci sono novità?
▪️Ritirato il bando sulla avvocatura, non sappiamo perché (perché?).
Poi, il silenzio. Ci sono novità?
▪️Quando il Sindaco e la maggioranza approvarono l’affido della riscossione coatta dei tributi all’ADER (ex Equitalia) rassicurarono noi e la città che a Scafati ci sarebbe stata una sede distaccata degli uffici. Parlarono di tempi brevi e risposte quasi certe.
Poi, il silenzio. Ci sono novità?
▪️A novembre il Sindaco annunciava (e la stampa giustamente titolava) “salva la Biblioteca”. Ma a quanto ci risulta non c’è ancora un piano per far fronte alla carenza di personale e di strutture. Decine di associazioni hanno sottoscritto una petizione, e sono state rassicurare da Sindaco e assessori.
Poi, il silenzio. Ci sono novità?
Taciamo, per carità di patria, del Piano di Insediamenti Produttivi e dell’ex Copmes.
Ecco alcuni promemoria al Sindaco e all’amministrazione, ma siamo certi – ahimè, anche noi – di dimenticare qualcosa.”
Infine l’appello: “Voi avete qualche altro ‘punto’ da segnalare tra quelli annunciati e poi dimenticati? 

Maddalena Cerasuolo
Cronache della Campania@2019

Fonte

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Operazione anti-droga e telefoni nel carcere di Carinola: 14 arresti – Cronache della Campania

Quattordici persone sono state arrestate dai Carabinieri della Sezione...

Napoli, sparatorie nella notte a Soccavo: le cronache della Campania.

La paura è tornata nel quartiere di Soccavo dopo...

Napoli, polemiche per il parco urbano artistico nel Cardarelli – Notizie dalla Campania

I carabinieri di Giugliano in Campania e Caivano hanno...