Whirlpool; Palombella (Uilm):’Incontro insoddisfacente, ora Governo trovi al più presto soluzione credibile per futuro Napoli’

“L’incontro di oggi non ci soddisfa perché abbiamo avuto solo una mera proroga della produzione nel sito di Napoli fino al 31 ottobre. Il Governo finora non è stato capace nè di garantire il rispetto dell’accordo del 2018 nè di costringere l’azienda a continuare a produrre nel sito di Napoli. Da domani assemblee negli stabilimenti del Gruppo in vista di uno sciopero in tutti i siti italiani”. Così Rocco Palombella, Segretario Generale Uilm, dopo incontro al Mise.
“I prossimi mesi – continua – saranno decisivi per il futuro dei 400 lavoratori di Napoli e metteremo in campo ogni azione unitariamente, insieme a Fim e Fiom, in tutti gli stabilimenti italiani del Gruppo per chiedere garanzie sul futuro occupazionale di tutti i 5mila dipendenti italiani”.
“Siamo contrari – continua – a ogni progetto di reindustrializzazione del sito napoletano perché già conosciamo quello che stanno vivendo da anni i lavoratori di Teverola, Embraco, Alcoa e tanti altri. Vogliamo una soluzione che garantisca occupazione e lavoro, non ammortizzatori sociali “.
“Continueremo a stare al fianco dei lavoratori di Napoli – conclude – e chiederemo quotidianamente al Governo di non perdere più tempo e di trovare al più presto una soluzione risolutiva che possa garantire nel breve e lungo periodo la produzione e l’occupazione per tutti i lavoratori napoletani”.
Cronache della Campania@2019

Fonte

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Il boss Domenico Belforte rimane al 41 bis: considerato pericoloso dai giudici

La decisione del Tribunale di Sorveglianza di Roma Domenico Belforte,...

Assenteismo Reggia Caserta: 1 condanna e 4 assoluzioni

Il processo alla Reggia di Caserta Una condanna e quattro...

Camorra: la Dda chiede l’ergastolo per Mariano Riccio, senza giustizia riparativa

Mariano Riccio: il boss scissionista che rischia l'ergastolo Mariano Riccio,...

Napoli: processo all’ex Garante dei detenuti Pietro Ioia, concessione attenuanti generiche

Confermate le accuse di corruzione e cessione di stupefacenti La...