‘E’ solo amore’ di e con Roberto Latini alla Sala Ichòs di San Giovanni a Teduccio

Sabato 15 febbraio, alle ore 21, e domenica 16 febbraio, alle ore 19, Fortebraccio Teatro presenta “È solo amore” di e con Roberto Latini, musiche e suoni a cura di Gianluca Misiti, luci di Max Mugnai.
Spiega Latini: “La presentazione di questo spettacolo vorrei che fosse in forma di lettera. Le note non sono alla regia, alla drammaturgia, all’intenzione o al processo di lavoro. Sono righe che vorrei aggiungere alle vostre, nella dichiarazione di chiusura dell’attività e, se mi permettete, nella condivisione di un agire che ha smesso le parole, fatalmente, finalmente. Non ricordo quante volte siamo venuti in questi anni e non voglio contarle adesso. Mi piace pensare che sia stata una volta sola, ma nella moltiplicazione delle occasioni. Ricordo benissimo la prima, quindici anni fa; ricordo tutto e tutti e soprattutto il senso profondo del vostro stare, la condivisione alla quale ho cercato di aggiungermi ogni volta e l’essere famiglia oltre la vita di ciascuno. Ho per voi tutti un sentimento che sfida la vergogna, ho per voi tutti un’ammirazione, per voi e il vostro stare così altro, così alto, rispetto alle produzioni, gli algoritmi, le tournée e a quanto è diventato normale in questo lavoro. Quanto non è normale, in verità, se si fa la verità. Voi siete stati – e siete – un’eccezione: eccezionali. Vorrei portare il mio disarmo; anche teatralmente: scene senza lo spettacolo che le ha contenute, prodotte, immaginate. Scene spogliate, distillate, estratte, per merito o per cuore, senza pretesa, ragionamento. Senza precedenti, senza seguito. Un evento unico, per voi, diviso in due serate, come a farci eco a vicenda. Per celebrare la storia, la condivisione e la natura di uno spazio unico e fondamentale: Sala Ichos a San Giovanni a Teduccio. E voi tutti, tra le braccia. Grazie. Roberto”.
Sala Ichòs: via Principe di Sannicandro 32/A – San Giovanni a Teduccio (NA)
Fermata metro linea 2: San Giovanni a Teduccio – Barra
Lo spazio è dotato di ampio e gratuito parcheggio.
Info e prenotazioni: 335 765 2524 – 335 7675 152 – 081275945 (dal lunedì al sabato dalle 16 alle 20 – domenica dalle 10 alle 17)

Cronache della Campania@2019

Fonte

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Ex killer pentito arrestato a Roma, chiuse indagini sull’omicidio di Siani.

Arrestato ex killer e camorrista pentito a Roma Salvatore Migliorino,...

Chiesti sei ergastoli per i boss dell’organizzazione criminale di Gomorra per otto omicidi commessi.

Processo contro i boss della seconda faida di Scampia Nel...

Scimmia e violenze in carcere: la mia testimonianza contro gli abusi

Violenze nel carcere: le testimonianze al maxi-processo Proseguono le testimonianze...

Processo per estorsione a Gennaro Morgillo, uomo che uccise il padre vittima della Camorra: chiesto il giudizio.

Accusa di estorsione ai danni di Francesco D’Angelo Il ras...