Napoli, palo della segnaletica stradale si abbatte su un’auto in via Mariano D’Ayala a pochi metri da una scuola

Episodio gravissimo quello accaduto nella serata del 18 febbraio a Via Mariano D’Ayala. Un palo della segnaletica stradale si abbattuto su un’auto in sosta in Via Mariano D’Ayala all’incrocio con Via Santa Teresa a Chiaia, una zona con diverse scuole.
A segnalare l’accaduto sono stati un gruppo di insegnati all’uscita da un collegio docenti, che dopo aver sentito un gran botto si sono accorti che un palo, precipitando al suolo, aveva impattato una Smart che era in sosta su uno stallo che di giorno è riservato agli scuolabus.
“Il fatto grave è che il palo è caduto senza che ci fosse stato un intervento esterno, nessuno l’ha urtato, non c’era nemmeno vento, infatti alla base era tutto marcio. Quell’area è a circa 20 metri da una scuola e se il fatto fosse accaduto in orario scolastico ci sarebbero potuti essere dei bambini e si sarebbe corso un grave pericolo, è inaccettabile. Per questo chiediamo la revisione di tutti i pali che, un po’ per usura, un po’ per le sollecitazioni straordinarie nei giorni di vento forte dei mesi scorsi, evidentemente non sono stabili e possono provocare danni gravi.”- hanno dichiarato il Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e il Consigliere della Municipalità I del sole che ride Benedetta Sciannimanica.
Cronache della Campania@2020

Fonte

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Fugga ad Acerra: pregiudicato Tufano arrestato per sparatoria – Cronache della Campania

A Acerra, una serata di follia ha visto protagonisti...

Gratteri: “Ingiustizia nel confrontare Napoli col Sud America” – Cronache della Campania

Nicola Gratteri, procuratore della Repubblica di Napoli, ha espresso...

Operazione antidroga e armi a Caivano ed Afragola: un arresto e una denuncia – Fatti nel territorio campano

I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna...