Napoli: pretende 50 euro da una minorenne per il telefono smarrito: arrestato 42enne

Il Nucleo Operativo della Compagnia di Napoli Vomero ha arrestato per estorsione un 42enne napoletano incensurato. Una ragazza minorenne – in compagnia del suo fidanzatino – stava passeggiando per le strade del vomero e si è accorta di aver perso lo smartphone. Ha telefonato alla sua utenza sperando che qualche anima pia rispondesse per restituirle il telefono ma dall’altro lato della linea c’era un uomo che la pensava diversamente: 50 euro in cambio del cellulare.
La ragazza ha accettato ma ha anche chiesto aiuto ai carabinieri che erano impegnati nell’ambito dei servizi disposti dal comando provinciale di napoli per garantire maggiore sicurezza nelle aree della movida napoletana dove sono presenti tantissimi giovani.
L’uomo, un macellaio, ha dato appuntamento alla vittima in piazza vanvitelli. Ad attenderlo anche i carabinieri che – con un servizio di osservazione e pedinamento – hanno assistito allo scambio pattuito per poi bloccare e arrestare l’uomo. L’arrestato è stato rinchiuso in carcere.
Cronache della Campania@2020

Fonte

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Stupro cuginette Caivano: Procura chiede giudizio immediato – Cronache della Campania

La Procura di Napoli Nord ha richiesto il giudizio...

Arrestato giovane neomelodico Francesco Langella per sparatoria a Torre Annunziata – Cronache della Campania

Il giovane cantante neo-melodico Francesco Langella, noto come "O...

Il pentito rivela l’omicidio di Bergamini legato al calcio scommesse – Cronache della Campania

Durante l'udienza odierna presso il tribunale di Cosenza nel...