Vincenzo Salemme al Teatro Diana in ‘Con tutto il cuore’

Torna per il secondo anno al Teatro Diana, Vincenzo Salemme con la sua commedia dei record “Con tutto il cuore”. Dopo il successo nei principali teatri Italiani, sarà fuori abbonamento a Napoli da domani all’8 marzo. Lo spettacolo farà poi tappa a Padova (11-15 marzo), Ferrara (17-18 marzo), Faenza (24 -26 marzo) fino al Sistina di Roma dal 1 al 26 aprile.
La commedia, ironica e graffiante, affronta il tema del trapianto. Anche stavolta protagonista è un piccolo uomo, il mite insegnante di Lettere antiche Ottavio Camaldoli, che subisce un trapianto di cuore, ma non sa che il cuore gli è stato donato da un feroce delinquente ucciso, Antonio Carannante il quale prima di morire ha sussurrato alla mamma, feroce quanto lui, le ultime volontà: che il proprio cuore possa continuare a pulsare anche dopo la sua morte, affinché colui che lo riceverà in dono (Ottavio appunto), possa vendicarlo.
Il povero Ottavio però, non ha nessuna intenzione di trasformarsi in assassino. Lui che già subisce le angherie di una ex moglie e del suo nuovo compagno, ed è troppo remissivo con la figlia ventenne. Ma sarà costretto col passare dei giorni a diventare cinico e duro. “Forse per dimostrare che in ognuno di noi ci sono tutte le sfumature e tutti i colori dell’animo umano. E che è sempre l’occasione che ci costringe a fare delle scelte. Ed in quelle scelte si capisce davvero qual è la nostra natura più profonda”, spiega Salemme.
Cronache della Campania@2020

Fonte

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Arrestato giovane neomelodico Francesco Langella per sparatoria a Torre Annunziata – Cronache della Campania

Il giovane cantante neo-melodico Francesco Langella, noto come "O...

Il pentito rivela l’omicidio di Bergamini legato al calcio scommesse – Cronache della Campania

Durante l'udienza odierna presso il tribunale di Cosenza nel...

Gratteri: ‘Ndrangheta voleva uccidere figlio in finto incidente – Cronache Campania

Nicola Gratteri, procuratore capo di Napoli, ha recentemente fatto...