Coronavirus a Caserta, Marino: ‘Mai così tanti casi in città.Chiuderemo le attività commerciali che non rispettano le regole’

Commercianti nel mirino del sindaco di Caserta Carlo Marino che annuncia sanzioni per chi non rispetta le regole. Il momento è particolarmente delicato:
“Sta per iniziare il primo weekend di rientro per tanti cittadini – ha dichiarato Marino – Abbiamo 32 positivi al Covid 19 in città. Non era mai capitato un dato così elevato. La maggior parte sono rientrati dalla Sardegna: tanti ragazzi che nella fase del piacere e del divertimento hanno purtroppo avuto contatto con persone positive. Sono tutti in quarantena e c’è un’attività dell’Asl per monitorare la rete dei contatti”.
Con il nuovo picco in città è iniziata “anche l’attività dell’amministrazione in modo forte. E’ stato riattivato il Centro Operativo Comunale” per garantire assistenza alle persone in quarantena ed in isolamento. Ma resta il nodo della sicurezza con il comitato per l’ordine pubblico cha ha messo al centro della propria agenda proprio il rispetto delle norme anticovid. “Ripartiranno fortemente i controlli interforze ed è già ripartito il controllo sulle attività commerciali – spiega il sindaco – E’ importante ora che abbracciamo la responsabilità”.
Completa la lettura di Coronavirus a Caserta, Marino: ‘Mai così tanti casi in città.Chiuderemo le attività commerciali che non rispettano le regole’
Cronache della Campania@2016-2020

Fonte

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS