Dichiarata guarita, torna positiva al Coronavirus dopo 4 mesi

torna positiva al Coronavirus dopo 4 mesiTorna positiva al coronavirus dopo quattro mesi. E’ accaduto ad una donna valdostana, di mezza eta’, che e’ ricoverata all’ospedale Parini di Aosta ed e’ sottoposta ad una terapia con ossigeno supplementare.

La paziente, che ha patologie respiratorie pregresse, era stata dichiarata guarita dal coronavirus il 24 aprile scorso. Ieri si e’ nuovamente presentata in ospedale per un aggravarsi delle sue condizioni cliniche e dal tampone effettuato all’ingresso della struttura sanitaria e’ emersa la sua positivita’. “Non si puo’ parlare di una reinfezione – spiega Alberto Catania, primario del reparto malattie infettive dell’ospedale di Aosta – ma si tratta di una nuova positivita’ di un guarito.
La paziente e’ giunta ieri in ospedale. In un primo momento e’ stata collocata in un altro reparto. Una volta scoperta la positivita’ e’ stata trasferita nel reparto infetti ed e’ stata isolata”. Secondo Catania “e’ un ‘ritrovamento’ di positivita’, che non e’ detto sia contagiante: puo’ darsi che siano solo delle parti virali che sono state riscontrate dall’esame. Sono situazioni possibili, a mio parere non sono persone che sono infettanti”.
“Probabilmente – spiega- non e’ neanche una riattivazione ma la paziente ha ancora dei residui virali. Non e’ una reinfezione perche’ e’ una persona che ha sviluppato gli anticorpi. Ci puo’ essere un aumento della presenza dei residui virali senza che ci sia il virus completo”.
Completa la lettura di Dichiarata guarita, torna positiva al Coronavirus dopo 4 mesi
Cronache della Campania@2016-2020

Fonte

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Operazione anti-camorra: arrestati boss Alfredo Batti e 4 affiliati – Cronache della Campania

La condanna definitiva al boss della zona Vesuviana, Alfredo...

Napoli, chiede scusa in aula e vuole risarcire motociclista per morte di Elvira Zibra – Cronache Campania

Il motociclista napoletano Gianluca Sivo è stato accusato di...

Sponsor Casertana calcio vittima sequestro beni da parte della Camorra – Cronaca campana

Un'imprenditore ritenuto contiguo al clan Belforte dei Marcianise è...