In Campania azienda Tpl rimborsa biglietti fase lockdown

Partono da oggi, a cura del Consorzio Unico Campania, i rimborsi dovuti agli abbonati al trasporto pubblico per il periodo del lockdown. La Campania prima Regione ad attivare la procedura di rimborso per biglietti ed abbonamenti mensili ed annuali.
La richiesta di rimborso puo’ ancora essere effettuata on-line, fino al 31 agosto, sul sito del Consorzio del Consorzio Unico Campania Sono 11 mila le richieste di rimborso pervenute ed approvate. 1.500 riguardano abbonamenti mensili acquistati e rimasti inutilizzati a marzo 2020 e 9.500 ad abbonamenti annuali, per il prolungamento della scadenza di due mesi. Altre 1.500 pratiche sono in attesa di approvazione e verranno convalidate- informa il Consorzio unico Campania – nei prossimi giorni per consentire agli utenti di beneficiare del prolungamento dell’abbonamento da inizio ottobre. Possono richiedere il rimborso i possessori di un abbonamento mensile di MARZO 2020 ( integrato o aziendale) e i possessori di un abbonamento annuale, sia integrato (TIC) che aziendale.
Per i mensili, il rimborso consiste nel rilascio di un abbonamento mensile equivalente da utilizzare, a scelta, tra i mesi da settembre a dicembre. Per gli annuali, nel prolungamento della naturale scadenza del titolo, a seconda che lo stesso sia stato o meno rinnovato entro il 31 marzo 2020. Da oggi i possessori di abbonamenti su smart card elettronica possono recarsi presso le postazioni indicate sul sito del Consorzio per prolungare la scadenza del titolo di uno o due mesi mentre i possessori dell’ abbonamento mensile cartaceo potranno ritirare la smart card valida per il mese richiesto. A tutti i possessori di abbonamento mensile, anche quelli che avevano acquistato il titolo magnetico, verra’ rilasciato un abbonamento su smart card, per favorire il passaggio a questo supporto ed agevolare la graduale scomparsa degli abbonamentii mensili cartacei.
Completa la lettura di In Campania azienda Tpl rimborsa biglietti fase lockdown
Cronache della Campania@2016-2020

Fonte

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS