A Napoli 71 nuovi alloggi edilizia residenziale a Vigliena

A Napoli inizieranno a breve, in via Vigliena, i lavori per la realizzazione di 71 nuovi alloggi di edilizia residenziale sociale, destinate alle fasce più deboli.
Il progetto prevede la realizzazione di un complesso residenziale con annessi servizi integrati (spazi collettivi ad uso polifunzionale, spazi pubblici con connessione wi-fi, un punto ristoro, aree verdi e una terrazza ricreativa per attività ludiche e culturali), finalizzati alla costruzione di un senso di comunità e di appartenenza, attraverso la realizzazione di luoghi di incontro e di socializzazione. Il 50% degli alloggi saranno dati in affitto con canoni calmierati per un periodo non inferiore ai 10 anni, e il restante 50% sarà acquistabile con un piano di riscatto dai soggetti rientranti in categorie agevolate. L’intervento, realizzato totalmente a carico del privato, rappresenta un progetto organico di ristrutturazione di edilizia residenziale sociale che va a completare un più ampio piano di riqualificazione urbana dell’area di Vigliena.
“Con questo intervento – si fa sapere dagli assessorati comunali al Welfare e Diritto all’abitare e all’Urbanistica, – l’Amministrazione de Magistris intende dare una risposta concreta ai bisogni dell’abitare, con particolare attenzione alle giovani coppie, agli anziani, alle famiglie in difficoltà, creando una importante sinergia tra pubblico e privato per la realizzazione di nuovi spazi di condivisione e partecipazione e restituendo, in questo modo, alla fruizione pubblica e collettiva una parte del territorio di Vigliena”.
Completa la lettura di A Napoli 71 nuovi alloggi edilizia residenziale a Vigliena
Cronache della Campania@2016-2020

Fonte

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Napoli: i genitori di Francesco Pio Maimone scrivono a Carlo Chiaro in una lettera commovente

La commovente lettera dei genitori di Francesco Pio Maimone...

17enne ferito da colpi di pistola a Bagnoli mentre si trovava in un bar

Giovane ferito da colpo di pistola a Bagnoli La scorsa...

Nuova inchiesta sulla camorra di Ponticelli: richiesti più di 250 anni di carcere

Processo di primo grado a Napoli contro il cartello...

Il boss Domenico Belforte rimane al 41 bis: considerato pericoloso dai giudici

La decisione del Tribunale di Sorveglianza di Roma Domenico Belforte,...