Seguici sui Social

Cronaca Nera

FIAMME Ennesimo incendio a Sarno.Difficili le operazioni di spegnimento per il vento

Pubblicato

il

FIAMME Ennesimo incendio a Sarno.Difficili le operazioni di spegnimento per il vento

Un’altro incendio è scoppiato nella zona di Sarno.Operazioni di spegnimento difficili a causa del vento
Nella giornata odierna ê scoppiato un incendio nella zona di Sarno-Bracigliano.
Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco e protezione civile i soccorsi con elicotteri e Canadair.
Si sta cercando di contenere le fiamme per evitare che possano continuare a devastare la montagna e per evitare che le fiamme possano arrivare alle abitazioni.
“Ennesimo attacco alla nostra terra. – ha osservato il vicesindaco Roberto Robustelli – Sul posto le forze dell’ordine, i vigili del fuoco, i volontari della Protezione Civile, i vigili urbani, i carabinieri forestali. In atto le operazioni da terra, in questo momento si attende l’arrivo degli elicotteri sul posto. Operazioni complesse a causa del vento”.
Ancora incerta la causa dell’ incendio ma sicuramente è anomala la concentrazione di incendi che si sono sviluppati nella zona Sarno nelle ultime settimane


L’appello di Robustelli
“È importante in questo momento che tutti i cittadini facciano la massima attenzione anche nelle aree limitrofe. L’odore acre e le particelle di cenere si segnalano anche in altre zone.
Si raccomanda di chiudere le finestre e segnalare eventuali altre criticità alle forze dell’ordine, al comune di Sarno, ai vigili urbani. Siamo sul posto, vi aggiornerò.”

Completa la lettura di <span style='color:#ff0000;'><u><b>FIAMME</b></u></span> Ennesimo incendio a Sarno.Difficili le operazioni di spegnimento per il vento
Cronache della Campania@2016-2020

Fonte

Pubblicità