Seguici sui Social

Cronaca

Napoli, un vasto incendio minaccia l’eremo Camaldoli

Pubblicato

il

incendio camaldoli

incendio camaldoliUn vasto incendio minaccia l’eremo Camaldoli, ambientalisti e Vigili del fuoco, fianco a fianco,  per contenere i danni. Borrelli (Europa Verde): “ Preziosa la collaborazione dei volontari  ma occorrono regole severe  e prevenzione”.
“ Un vasto incendio sviluppatosi nel pomeriggio di ieri sul versante Pianura – Soccavo della collina dei Camaldoli minaccia di raggiungere l’Eremo. Decine di volontari e associazioni ambientaliste lavorano fianco a fianco dei Vigili del fuoco per monitorare l’area e contenere l’avanzata delle fiamme. Un contributo indispensabile per difendere quel che il rogo non ha ancora distrutto, un legame ammirevole  al territorio e alla sua tutela. Ma questo non può bastare, occorre investire nella prevenzione e agire per tempo contro i disastri ambientali, non si può solo correre ai ripari. E’ preziosa la collaborazione dei volontari ma occorrono regole severe e prevenzione”. Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi – Europa Verde.
“ La fragilità del territorio, prosegue Borrelli, richiama non solo a una indispensabile assunzione di responsabilità da parte di tutti, ma alla necessità di rendere ineludibili determinate regole che se infrante possono costare conseguenza penali a chi continua a mostrare disprezzo per il patrimonio ambientale”.
 
Completa la lettura di Napoli, un vasto incendio minaccia l’eremo Camaldoli
Cronache della Campania@2016-2020

Fonte

Pubblicità