Napoli, boom di contagi al rione Villa e il parroco chiude la chiesa e il parco giochi

Napoli. Boom di contagi al rione Villa a San Giovanni a Teduccio e il parroco, don Modesto Bravaccino, della chiesa  di San Giuseppe e Madonna di Lourdes, la chiude insieme al parco giochi.
 
Lo ha annunciato durante una diretta facebook  mentre erano in corso le operazioni di sanificazione nei locali della chiesa: ” La chiesa non è un focolaio e per rassicurarvi stiamo procedendo all’igienizzazione. I ragazzi sono un pò indisciplinati, la nostra vocazione è di dare ai ragazzi un posto per metterli al sicuro della cattive compagnie che stanno in strada. Ho chiuso il parco giochi anche perché lo stiamo aggiustando. Noi igienizziamo tutto per evitare i contagi. Non facciamo la caccia alle streghe. Siate prudenti e responsabili e state vicini a quelli che stanno vivendo un momento di difficoltà. Dobbiamo telefonargli, aiutarli, confortarli. Non facciamogli mancare l’assistenza umana”.
Secondo quanto riporta Il Mattino il focolaio del rione Villa si sarebbe sviluppato domenica scorsa in chiesa durante la celebrazione delle cresime. Molte mamme che avrebbero partecipato alla liturgia durante la quale i ragazzi del rione hanno ricevuto il sacramento, sarebbero già risultate infette e, pur essendo in quarantena, sarebbero uscite di casa per partecipare al rito sacro. Padre Modesto Bravaccino ha anche affisso una comunicazione all’ingresso della chiesa: “A partire da oggi – si legge – il bar, il campetto di calcio e il parco giochi restano chiusi. Visto che la curva dei contagi sta crescendo, si invitano tutti ad evitare assembramenti con senso di responsabilità verso se stessi e gli altri”.
C

Tags: , ,

Completa la lettura di Napoli, boom di contagi al rione Villa e il parroco chiude la chiesa e il parco giochi
Cronache della Campania@2016-2020

Fonte

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Chiesti sei ergastoli per i boss dell’organizzazione criminale di Gomorra per otto omicidi commessi.

Processo contro i boss della seconda faida di Scampia Nel...

Scimmia e violenze in carcere: la mia testimonianza contro gli abusi

Violenze nel carcere: le testimonianze al maxi-processo Proseguono le testimonianze...

Processo per estorsione a Gennaro Morgillo, uomo che uccise il padre vittima della Camorra: chiesto il giudizio.

Accusa di estorsione ai danni di Francesco D’Angelo Il ras...

Napoli: droga in carcere tramite droni, ai domiciliari sospettato Alessandro Iuliano.

La decisione del Tribunale del Riesame Il Tribunale del Riesame...