Napoli, inviavano droga ai detenuti di Poggioreale: 9 arresti

Napoli: Carabinieri arrestano 9 persone. trafficavano droga con detenuti del carcere di Poggioreale.
Nell’ambito di un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, i Carabinieri del Comando Antifalsificazione Monetaria di Roma hanno dato esecuzione ad un’ ordinanza di custodia cautelare, emessa dal GIP del Tribunale di Napoli Nord, nei confronti di 9 persone (3 in carcere, 4 agli  arresti domiciliari, 2 dell’obbligo di presentazione alla pg) di età compresa tra i 21 e i 43 , residenti nella province di Napoli e Caserta, per traffico di sostanze stupefacenti aggravato.
L’indagine, iniziata lo scorso mese di aprile, trae origine da altra attività condotta dai Carabinieri del Comando Antifalsificazione Monetaria di Roma, nel corso della quale emergeva la disponibilità di una utenza telefonica cellulare da parte di due detenuti della casa circondariale “G. Salvia” di Napoli Poggioreale.
Le attività investigative hanno consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico degli indagati e di ricostruire il modus operandi.
Secondo l’ipotesi accusatoria avvalorata dal GIP, due detenuti – intrattenendo contatti telefonici con l’esterno – riuscivano a farsi inviare pacchi postali al cui interno, tra i generi alimentari, venivano occultati quantitativi di hashish che poi provvedevano a distribuire all’interno della struttura Penitenziaria avvalendosi della complicità di altri due detenuti.
Completa la lettura di Napoli, inviavano droga ai detenuti di Poggioreale: 9 arresti
Cronache della Campania@2016-2020

Fonte

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Marano, arrestato pusher che effettuava consegne a domicilio in scooter

Napoli: Arrestato spacciatore a Marano durante operazione antidroga Nella serata...

Indagini sulla morte di Domenico: analisi del ghiaccio e della qualità dell’acqua a Bolzano

Morte di Domenico Caliendo: Avviata un'inchiesta per omicidio colposo Napoli,...

Castellammare, avviate indagini per scoprire l’informatore del corriere di iPhone rubati

Rapina da 2,5 milioni di euro a Castellammare: manette...

Inchiesta Sma: video di Fanpage rivela tangente da 50mila euro per il consigliere di Ercolano Rory Oliviero

Napoli. Biagio Iacolare, Presidente della Sma Campania, ha annunciato...