Soldi della camorra in una concessionaria auto, arrestato Lorenzo Nuvoletta, figlio del boss ucciso

Marano. Soldi della camorra investiti in una concessionaria di auto: arrestato, Lorenzo Nuvoletta, figlio del boss Ciro ucciso in un agguato dalla clan Nuova famiglia.
I carabinieri del Nucleo investigativo di Castello di Cisterna hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal gip di Napoli su richiesta della Dda partenopea a carico di Lorenzo Nuvoletta, 39 anni, figlio del boss Ciro ucciso nel 1984 nel famoso ‘assalto di Poggio Vallesana’ da parte degli uomini della Nuova famiglia.
Lorenzo Nuvoletta è accusato di trasferimento fraudolento di valori, riciclaggio e autoriciclaggio, per aver impiegato danaro di provenienza illecita in una concessionaria di auto con sede legale a Villaricca, intestata fittiziamente a due prestanomi, uno dei quali legato da vincoli di parentela con Lorenzo Nuvoletta. Il figlio del boss, secondo quanto emerso dalle indagini, avrebbe partecipato attivamente a tutte le fasi propedeutiche all’apertura della concessionaria, interessandosi in prima persona ai lavori di adeguamento dei locali commerciali della sede.
Nuvoletta ha provveduto, in sintesi, a seguire tutti i lavori di ammodernamento della struttura, tra cui l’installazione di nuove telecamere, la creazione di un indirizzo e-mail, la realizzazione di un murales, l’acquisto di climatizzatori e sedie da ufficio curando anche il reperimento e l’acquisto di autoveicoli da rivendere.
I Carabinieri hanno dato esecuzione al sequestro preventivo del 100% delle quote sociali della società.
Completa la lettura di Soldi della camorra in una concessionaria auto, arrestato Lorenzo Nuvoletta, figlio del boss ucciso
Cronache della Campania@2016-2020

Fonte

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Napoli: processo all’ex Garante dei detenuti Pietro Ioia, concessione attenuanti generiche

Confermate le accuse di corruzione e cessione di stupefacenti La...

Ex killer pentito arrestato a Roma, chiuse indagini sull’omicidio di Siani.

Arrestato ex killer e camorrista pentito a Roma Salvatore Migliorino,...

Chiesti sei ergastoli per i boss dell’organizzazione criminale di Gomorra per otto omicidi commessi.

Processo contro i boss della seconda faida di Scampia Nel...

Scimmia e violenze in carcere: la mia testimonianza contro gli abusi

Violenze nel carcere: le testimonianze al maxi-processo Proseguono le testimonianze...