Mille euro per la tranquillità: in manette esattore del racket ad Arzano

Ad Arzano il costo della “tranquillità” commerciale vale mille euro ma non per un commerciante coraggioso che ha denunciato e fatto arrestare un esattore del racket. Carabinieri arrestano 35enne per estorsione

Ieri sera ad Arzano i Carabinieri della locale tenenza hanno arrestato per tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso Davide Abate, 35enne del posto già noto alle forze dell’ordine.

L’uomo aveva presentato la sua richiesta estorsiva ad un negoziante del luogo in cambio della “tranquillità”. Mille euro il prezzo. Il commerciante però non ha voluto sottostare a questa prepotenza ed ha chiesto aiuto ai Carabinieri.

In poche ore i militari hanno organizzato un servizio ad hoc facendo in modo di assistere al momento in cui dovesse essere pagata la “tassa”. L’appuntamento fissato prevedeva l’incontro nel centro della città.

Non c’è stato scampo per il 35enne che in pochi minuti si è visto circondato dai Carabinieri. Bloccato ed arrestato, il 35enne è stato rinchiuso al carcere di Secondigliano in attesa di giudizio.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Mille euro per la tranquillità: in manette esattore del racket ad Arzano di Giuseppe Del Gaudio / Cronache della Campania

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Clan Sorianiello: condanne fino a 370 anni di galera per capi e affiliati

Il duro colpo al clan Sorianiello I membri del clan...

La Camorra: 260 anni di carcere per il clan Ferrara-Cacciapuoti

Richieste di condanna per i membri del clan Ferrara-Cacciapuoti La...

La Cassazione conferma carcere per Tony Colombo: scatta la condanna definitiva

La conferma della custodia cautelare per Tony Colombo La Corte...

Clan Sautto-Ciccarelli: 4 secoli di carcere per affiliati. Le condanne dei membri del gruppo.

Il Tribunale di Napoli emette condanne pesanti per il...