Condannato a 18 anni di carcere il baby pistolero dei Quartieri Spagnoli

Ultime News

Condannati Gennaro Mazzarella e Totoriello Barile per pizzo al porto di Napoli

Napoli: Condanne per il clan Mazzarella nel processo sul...

Napoli, pizzo al porto: condannati Gennaro Mazzarella e Totoriello Barile

Processo con rito abbreviato dopo il blitz nel porto:...

Napoli, rigettata la richiesta di proscioglimento nel processo sui disordini da lockdown per Roberto Fiore

Napoli: Avviato il processo per i disordini durante il...


E’ stato condannato a 18 anni di carcere il minorenne G.P.M. autore della sparatoria del 16 giugno  del 2021 ai in cui furono feriti due innocenti.

Una condanna durissima se si considera la giovane età dell’imputato e che la corte ha quasi raddoppiato la richiesta di 10 anni che aveva formulato il pm Fabrizia Pavani.

Il ragazzo è stato riconosciuto come colui che materialmente fece fuoco il 16 giugno del 2021 in vico Tre re a Toledo nei Quartieri Spagnoli. Con lui vi erano i maggiorenni Giuseppe Basile, Francesco Cannola, Carmine Mocerino, Massimiliano Verrano (tutti arrestato dalla squadra mobile di il 7 agosto).

In quell’occasione furono feriti due passanti, Enrico De Maio di 56 anni, del quartiere Arenella (finito in ospedale in codice rosso) e Vittorio Vaccaro, 62 anni, dei Quartieri Spagnoli, colpito al braccio da un proiettile.

LEGGI ANCHE  Rizzoli: ‘L’arbitro deve sempre andare al Var’

Fu un clamoroso errore perché la vittima di quello che doveva essere un agguato e una vendetta, era un parente di Francesco Valentinelli, il giovanissimo ras che il 17 novembre del 2017 uccise suo zio in piazzetta Santa Teresa agli Spagnoli.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, la faida tra le famiglie dietro la sparatoria ai Quartieri Spagnoli. IL VIDEO

Valentinelli è il figlio della nota Angela Farelli detta “Briosche’, pusher e gestrice di una piazza di spaccio in vico Tre re a Toledo, la vittima, suo parente, era un noto pregiudicato nonchè il padre di Francesco Verrano detto “checco lecco”, appena 20 anni e già condannato a 8 anni di carcere per l’omicidio di Mario Mazzanti figlio del boss delle Chianche.

@RIPRODUZIONE RISERVATA