Chiude il convento, flash mob in piazza a Giugliano

Giugliano. Dopo oltre 400 anni i frati francescani hanno deciso di lasciare il convento di Giugliano e la citta’ insorge. A fine agosto gli ultimi tre religiosi che vivono nella struttura di via San Francesco d’Assisi andranno via.

La decisione e’ stata presa dalla curia provinciale dell’ordine dei frati minori che ha deciso di chiudere, per mancanza di vocazioni, anche altre strutture delle province di Napoli e di Caserta. A Giugliano, pero’, la decisione non e’ stata presa bene dalla popolazione. Dinanzi al convento sono stati affissi degli striscioni e per domani sera e’ stato promosso un flash mob per invitare i responsabile dell’Ordine a rivedere la decisione.

Il convento e’ stato edificato oltre 400 anni fa.E negli ultimi 50 anni i frati hanno promosso tantissime iniziative, tra cui anche quella di accogliere, per lo studio, tanti studenti universitari. Appena si e’ diffusa la notizia sui social c’e’ stata una vera e propria levata di scudi. A Giugliano, nel giro di pochi anni, quella dei francescani, e’ la terza struttura religiosa che chiude i battenti. L’edificio pero’ passerebbe nella disponibilita’ della diocesi di Aversa.

Chiude il convento, flash mob in piazza a Giugliano di A. Carlino / Cronache della Campania

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Fugga ad Acerra: pregiudicato Tufano arrestato per sparatoria – Cronache della Campania

A Acerra, una serata di follia ha visto protagonisti...

Gratteri: “Ingiustizia nel confrontare Napoli col Sud America” – Cronache della Campania

Nicola Gratteri, procuratore della Repubblica di Napoli, ha espresso...

Operazione antidroga e armi a Caivano ed Afragola: un arresto e una denuncia – Fatti nel territorio campano

I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna...