Frattamaggiore, individuata una discarica abusiva

Frattamaggiore. Continua la lotta agli sversamenti selvaggi in provincia di Napoli. A Frattamaggiore, infatti, Polizia municipale e Guardie Ambientali hanno scovato una vera e propria discarica abusiva in via Siepe Nuova.

La task force composta dai caschi bianchi del maresciallo Marilina Vitale, coordinati dal comandante Francesco Romano, e dalle Guardie Ambientali, con il comandante Mariano Del Prete, nel corso dei controlli quotidiani ha individuato il sito al cui interno erano stati depositati rifiuti di varia tipologia, ingombranti, tra cui frigoriferi, lavandini, materiale di risulta, indumenti usati, plastica, cartoni, rifiuti indifferenziati.

Durante l’operazione sono stati trovati cassonetti abbandonati, di cui nessuno ha vantato la proprietà e dei quali è stata subito richiesta la rimozione. Obiettivo della “missione” (lotta al “sacchetto selvaggio”) anche verificare il corretto conferimento dei rifiuti da parte di privati cittadini: si è preceduto all’apertura di alcune buste rilevando il mancato rispetto delle regole per la raccolta differenziata e laddove è stato possibile risalire agli autori, sono state comminate multe a carico dei responsabili. Nel mirino anche i condomini e le attività commerciali, in totale sono 20 le sanzioni elevate. I controlli continueranno nei prossimi giorni.

Frattamaggiore, individuata una discarica abusiva di A. Carlino / Cronache della Campania

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Fugga ad Acerra: pregiudicato Tufano arrestato per sparatoria – Cronache della Campania

A Acerra, una serata di follia ha visto protagonisti...

Gratteri: “Ingiustizia nel confrontare Napoli col Sud America” – Cronache della Campania

Nicola Gratteri, procuratore della Repubblica di Napoli, ha espresso...

Operazione antidroga e armi a Caivano ed Afragola: un arresto e una denuncia – Fatti nel territorio campano

I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna...