Fake news sulla morte di Rosa Russo Iervolino, primo sindaco di Napoli donna

È morta Rosa Russo Iervolino, è stata la prima donna a ricoprire l’incarico di ministro dell’Interno e di sindaco di Napoli dal maggio 2001 al 2011: ma è una fake […]
È morta Rosa Russo Iervolino, è stata la prima donna a ricoprire l’incarico di ministro dell’Interno e di sindaco di Napoli dal maggio 2001 al 2011: ma è una fake news.
Rosa Russo Iervolino “sta benissimo”. Lo afferma la figlia dell’ex sindaco di Napoli Francesca Russo, smentendo le notizie apparse su alcuni organi di stampa circa la scomparsa della madre 85enne. Da fonti del comune di Napoli, si apprende inoltre che Iervolino “è a casa, serena e in salute”.
“Mamma sta benissimo. Non so quale idiota abbia messo in giro questa notizia. Sarebbe il caso di non scherzare sulla vita delle persone… napoletanamente facciamo le corna!!!”. Così, in un post pubblicato sulla sua pagina Facebook, Francesca Russo commenta la falsa notizia della morte di sua madre, l’ex ministro dell’Interno ed ex sindaco di Napoli Rosa Russo Iervolino, apparsa questa mattina su diversi organi di stampa.
E’ stata  anche parlamentare dal 1979 al 2001 tra Camera dei deputati e Senato, fu ministro per gli affari sociali dal 1987 al 1992, ministro della pubblica istruzione dal 1992 al 1994 e ministra dell’interno nel governo D’Alema.
 

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Maltempo in Campania scuole chiuse in molti comuni

Anche ad Afragola, Giugliano, nei comuni dell'isola d'Ischia e...

Napoli, il degrado di piazza Municipio: la video denuncia dei cittadini

Situazione inaccettabile, inciviltà e incuria senza precedenti in piazza...

Maltempo a Napoli, si fa la conta dei danni. Il video

A causa del maltempo a Napoli ci sono stati...

Maltempo, domani scuole chiuse a Ercolano, Portici e San Giorgio

Domani scuole chiuse a Ercolano, Portici e San Giorgio...