l’esterno pericolante e lasciato al degrado

Napoli, il Parco Ciro Esposito di Scampia dimenticato: l’esterno pericolante e lasciato al degrado. Il 25 giugno del 2017 la Villa Comunale di Scampia fu intitolata a Ciro Esposito, il […]
Napoli, il Parco Ciro Esposito di Scampia dimenticato: l’esterno pericolante e lasciato al degrado.
Il 25 giugno del 2017 la Villa Comunale di Scampia fu intitolata a Ciro Esposito, il giovane tifoso del Napoli ucciso negli scontri precedenti la finale di coppa Italia del 2014 a Roma.
Se l’intento era quello di dare lustro alla memoria del giovane tifoso, allora qualcuno ha toppato. Infatti oggi il Parco è stato inghiottito dalla decadenza e dal degrado. Almeno per ciò che concerne l’esterno
“Ecco come si presenta l’esterno della villa comunale Ciro Esposito a Scampia. All’interno sempre ben pulita e sistemata, il suo esterno invece si presenta così, pericolante. Questa zona qui mostrata è comunque la parte pedonale che costeggia la villa, così anche un po’ più avanti. Mi chiedo se debba farsi sempre male qualcuno prima di intervenire. Senza considerare gli ammassi di spazzatura che costeggiano la villa.”– segnala un cittadino al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.
“Abbiamo inoltrato la segnalazione agli uffici comunali chiedendo interventi di messa in sicurezza e di manutenzione prima che possa verificarsi qualche incidente e qualcuno possa farsi male” – dichiara Borrelli –“Questa è l’ennesima situazione che documenta l’abbandono del verde pubblico. Le cose devono cambiare e anche subito. La città va amministrata e curata, nel vero senso delle parole, dal centro fino ai suoi confini.”

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Il boss Domenico Belforte rimane al 41 bis: considerato pericoloso dai giudici

La decisione del Tribunale di Sorveglianza di Roma Domenico Belforte,...

Assenteismo Reggia Caserta: 1 condanna e 4 assoluzioni

Il processo alla Reggia di Caserta Una condanna e quattro...

Camorra: la Dda chiede l’ergastolo per Mariano Riccio, senza giustizia riparativa

Mariano Riccio: il boss scissionista che rischia l'ergastolo Mariano Riccio,...

Napoli: processo all’ex Garante dei detenuti Pietro Ioia, concessione attenuanti generiche

Confermate le accuse di corruzione e cessione di stupefacenti La...