grande successo di pubblico anche per i Venerdì

Un’estate da sold out al Parco archeologico di Ercolano: ben 5.591 persone nel weekend di Ferragosto (da sabato 13 a lunedì 15) hanno visitato il sito dell’antica città. Il mese di agosto ha accolto i […]
Un’estate da sold out al Parco archeologico di Ercolano: ben 5.591 persone nel weekend di Ferragosto (da sabato 13 a lunedì 15) hanno visitato il sito dell’antica città.
Il mese di agosto ha accolto i visitatori con la giornata gratuita del 7, un vero e proprio successo per #DOMENICALMUSEO. L’iniziativa del Ministero della Cultura prevede l’ingresso gratuito la prima domenica del mese e ha consentito al Parco archeologico di Ercolano di classificarsi tra i primi quindici musei italiani per numero di affluenza.
“Il Parco archeologico di Ercolano registra ingressi più che raddoppiati rispetto allo scorso anno, siamo quasi ai numeri del periodo pre-pandemia”, dice il direttore Francesco Sirano. “Ci lasciamo alle spalle un primo semestre di eventi straordinari come il Close up Cantieri, gli Ozi di Ercole, i Venerdì di Ercolano, che hanno consentito di rivivere il Parco in un’atmosfera che mancava da alcuni anni. E non finisce qui. Il Parco si prepara ad accogliere un autunno ricco di novità, tra le quali il nostro fiore all’occhiello: la mostra sui reperti lignei dell’antica città. Ma intanto godiamoci ancora queste ultime settimane d’estate con i Venerdì, che anche quest’anno hanno registrato un enorme successo”.

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS