Napoli, crolla il tetto della piscina a Poggioreale

Napoli. “La scarsa notte e’ crollato il tetto della piscina comunale Monfalcone ubicata nel Quartiere Poggioreale. La struttura unica della IV Municipalita’ e’ chiusa dal 2019 perche’ presentava importanti cedimenti”.
Lo rende noto Enrico Cella, consigliere e presidente della Commissione Patrimonio del parlamentino Municipale. “Il Palastadera altro impianto sportivo e’ centro di aggregazione per i ragazzi e’ chiuso da quanche decennio. Mentre per il campetto di calcio Monfalcone posto proprio a pochi metri dalla piscina la IV Municipalita’ si e’ prontemente attivata per metterlo in sicurezza e riaprirlo molto probabilmente nei prossimi mesi”.
Secondo Cella “la piscina come le altre due strutture rappresentava per i ragazzi, oltre all’allontanamento dalla ‘strada’ anche un luogo di ritrovo e socializzazione cosa che e’ mancata in questi anni di chiusura. La cosa a dir poca vergognosa e’ che nel scorso bilancio di previsione approvato dalla Giunta Manfredi non vi e’ un euro per rimettere su queste strutture.
Non riesco a comprendere come siano possibile che siano state dimenticate tenuto conto che sono le uniche presenti sul territorio della IV Municipalita’. Al Sindaco Manfredi e all’assessore Teresa Armato va l’appello mio e di Ciro Galiero presidente dell’associazione Arenaccia di ridare al quartiere tali strutture”, conclude Cella.

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Tina Rispoli resta in prigione: il Riesame evidenzia la sua elevata propensione criminale – Cronache della Campania

La moglie del cantante neomelodico Tony Colombo, Tina Rispoli,...

Scafati: 31 arresti legati alla Camorra, 5 fuggitivi – Cronache della Campania

Le forze dell'ordine hanno eseguito un'operazione contro la criminalità...

Sgombero clan Agro nocerino: blitz Antimafia, decine arresti – Cronache Campania

L'operazione contro la Camorra, in particolare il nuovo clan...