Due individui sono stati arrestati a Napoli in seguito al ferimento di un ragazzo, Luca Mangiapia, colpito da un colpo di arma da fuoco alla gamba sinistra. Mangiapia è stato abbandonato al Pronto Soccorso dell’Ospedale Cardarelli di Napoli dai sospettati e ha subito un’ampia emorragia, che ha portato all’amputazione del suo piede sinistro.
Le indagini condotte dai Carabinieri del Nucleo Operativo del Vomero e coordinate dalla Procura di Napoli hanno portato all’identificazione dei presunti autori del crimine. Essi risultano essere il cugino della vittima e un individuo legato al clan Cimmino del Vomero. Secondo le indagini, il movente del crimine risiede in una disputa familiare, poiché la vittima era stata accusata di un furto di preziosi presso l’abitazione di uno dei suoi cugini.
Gli autori del crimine hanno avvolto Mangiapia in un lenzuolo e l’hanno abbandonato in ospedale dopo averlo colpito. I sospettati sono stati sottoposti a fermo di indiziato di reato, e attualmente il cugino della vittima si trova agli arresti domiciliari, mentre l’altro sospettato è in custodia cautelare in carcere.
La fonte dell’articolo fornisce ulteriori dettagli su questo evento e sulle indagini in corso.
