Arrestato a Arzano ladro al ristorante grazie a segnalazione anonima al 112

Ultime News

Napoli, evade dai domiciliari e gira in auto con attrezzi da scasso

Nel corso di un controllo di routine in via...

Acerra, arrestato pusher 33enne con oltre 250 grammi di droga

Un 33enne con precedenti specifici è stato arrestato ieri...

Volla, sequestrati oltre 500 chili di pesce senza etichetta: multa da 2mila euro

Volla-  Oltre mezza tonnellata di prodotti ittici privi di...

Nel cuore della notte, ad Arzano, i carabinieri sono intervenuti prontamente in seguito a una segnalazione anonima al 112 che ha portato all’arresto per furto aggravato di Gioacchino Piscopo, un 36enne del posto già noto alle forze dell’ordine. L’episodio ha avuto luogo presso il ristorante Satya, dove i militari hanno sorpreso il ladro sul posto mentre tentava di sottrarre della refurtiva.

L’azione è stata rapida e coordinata: la gazzella dei carabinieri, allertata dalla segnalazione, si è diretta verso via Pecchia per intervenire. Questo episodio è avvenuto nel contesto di uno dei consueti servizi di prevenzione disposti dalla Compagnia di Casoria, che ha consentito di reprimere prontamente l’azione del malvivente.

Nonostante un breve tentativo di fuga, i carabinieri sono riusciti a immobilizzare e arrestare l’uomo sul posto. Successivamente, durante una perquisizione dell’auto di Piscopo, sono state rinvenute delle bottiglie di vino e champagne, sulla cui provenienza è in corso di accertamento. Tutto il materiale rubato è stato sequestrato insieme al veicolo. Attualmente, l’arrestato è in attesa di giudizio.

Questo rapido intervento delle forze dell’ordine dimostra l’importanza delle segnalazioni anonime e il ruolo cruciale che esse svolgono nel contrastare i reati e preservare la sicurezza pubblica. L’efficienza e la prontezza di azione dimostrate dai carabinieri hanno consentito di preservare l’integrità del ristorante e di recuperare la refurtiva, portando così alla detenzione del colpevole.

Fonte: Cronache della Campania