Brumotti aggresso a Parco Topolino Ponticelli, Napoli: la denuncia dell’aggressione subita

**Vittorio Brumotti aggredito a Ponticelli, Napoli: un grave episodio di cronaca**

L’inviato di Striscia la Notizia, Vittorio Brumotti, è stato vittima di un’aggressione mentre si trovava nel quartiere di Ponticelli a Napoli per realizzare un servizio giornalistico sull’ampio fenomeno dello spaccio. L’episodio è avvenuto ieri, quando Brumotti e la sua troupe si erano recati nella zona per documentare la diffusa presenza di attività illegali legate allo spaccio.

Secondo quanto raccontato dall’inviato, l’aggressione è avvenuta improvvisamente mentre stavano preparando le telecamere per iniziare le riprese. Brumotti ha affermato di aver rischiato il linciaggio e di essere stato costretto a nascondersi in un sottoscala per evitare le conseguenze dell’aggressione. Solo l’intervento tempestivo delle forze dell’ordine, in particolare dei Carabinieri, ha permesso a Brumotti di mettersi in salvo e di essere scortato in sicurezza via auto.

Nonostante le contusioni riportate nell’aggressione, fortunatamente Brumotti non versa in gravi condizioni. Il servizio che ha portato all’aggressione sarà trasmesso nelle prossime puntate di Striscia la Notizia.

L’aggressione subita da Brumotti è un episodio grave e preoccupante che testimonia la complessità e la pericolosità delle dinamiche criminali nel quartiere di Ponticelli. È fondamentale che le forze dell’ordine intensifichino i controlli nella zona al fine di garantire la sicurezza dei cittadini e dei giornalisti che operano per documentare la realtà.

È altresì importante che le istituzioni intervengano in maniera decisa per contrastare la cultura della criminalità che è alla base di episodi di questo genere. Solo mediante un’azione congiunta delle autorità e un serio impegno contro la criminalità organizzata si potrà contrastare efficacemente fenomeni come lo spaccio e promuovere una maggiore sicurezza nelle aree coinvolte.

Si tratta di un episodio che richiama l’attenzione sull’emergenza legata alla diffusione della criminalità in determinate zone e sottolinea la necessità di interventi mirati da parte delle istituzioni preposte alla sicurezza e al contrasto delle attività illegali.

[Fonte](https://www.cronachedellacampania.it/2023/12/brumotti-aggredito-ponticelli/)

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Scacco ai corrieri volanti: bloccato drone carico di droga e cellulari a Poggioreale

In Campania, i tentativi di violazione della sicurezza carceraria...

Rapina con pestaggio a Fuorigrotta: arrestato 32enne specializzato in scippi

A Napoli un uomo ha chiesto in prestito lo...

Omicidio Colalongo, l’esecuzione annunciata nelle chat: «Ottavio in mezzo» e la sfida ai Filippini

Il 17 dicembre 2025, Ottavio Colalongo viene ucciso in...

Droga, armi ed esplosivi nell’Agro Nocerino Sarnese: 3 arresti

Tre arresti nel Salernitano per traffico di droga e...