Luigi Snichelotto premiato con il “Campania Terra Felix” per il giornalismo televisivo.

Ultime News

Narcos acquista elicottero per evadere dal carcere: scoperta operazione a Napoli

Roma – Un piano di evasione in elicottero orchestrato...

Caccia alla spia dopo sequestro di armi e droga: agguato familiare al Corso Seciondigliano

Sparatoria a Napoli: un'aggressione legata a un arresto di...

Cattleya Rent: tra conflitti familiari e finanziamenti occulto, emerge il potere della Camorra

Operazione Cattleya: La Camorra investe a Tenerife Casapesenna, un tempo...

Luigi Snichelotto premiato con il “Campania Terra Felix” per il giornalismo televisivo

Luigi Snichelotto, imprenditore e giornalista di origini napoletane, è stato insignito del prestigioso Premio “Campania Terra Felix” per il settore del giornalismo televisivo. La cerimonia di premiazione si è svolta a Pozzuoli, durante la quale Snichelotto ha ricevuto il riconoscimento per il suo impegno nel rendere l’economia fruibile e comprensibile al grande pubblico.

Snichelotto è il Presidente di “AssoMiMe – Associazione Mezzogiorno Italia Mediterraneo Europa” e un imprenditore nel settore turistico. Il premio è stato conferito in riconoscimento al suo programma televisivo e alla rubrica radiofonica settimanale che approfondiscono i temi dell’economia, con particolare attenzione alla situazione del Mezzogiorno d’Italia, alle politiche regionali e al marketing turistico. La sua analisi dettagliata e realistica delle ultime notizie di cronaca, insieme a un focus su industria, servizi, consumi, lavoro, export, spesa dei Fondi Ue, mercati e storie d’impresa hanno permesso allo spettatore di orientarsi in un sistema complesso.

In merito al premio ricevuto, Snichelotto ha dichiarato: “Sono molto onorato ed orgoglioso di un premio assolutamente inaspettato. Questo accade quando le cose si fanno con passione. Ringrazio le emittenti televisive e radiofoniche che hanno sostenuto e creduto in questa idea di programma. Per cui dedico questo risultato a tutto il team di produzione. La finalità è sensibilizzare l’audience a una riflessione rispetto al contesto e alle proiezioni future. Ringrazio gli organizzatori del Premio, che ci spinge a fare ancora meglio”.

Il Presidente dell’Associazione della Stampa campana “Giornalisti Flegrei”, Claudio Ciotola, ha sottolineato l’importanza del giornalismo nel rendere le notizie comprensibili e contestualizzate per il pubblico: “La notizia deve raggiungere tutti, ovunque, ma raccoglierla e restituirla al lettore affinché la comprenda e ne comprenda il contesto in cui accade è affaire da giornalista. Tale impegno, sempre più svilito e faticosamente riconosciuto, è ciò che noi, invece, intendiamo promuovere e valorizzare”.

Il Premio “Campania Terra Felix” non solo celebra l’eccellenza nel giornalismo, ma rappresenta anche un’occasione per far scoprire al pubblico tutto il territorio campano. L’evento ha ottenuto l’alto patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Ministero della Cultura e dell’Istruzione.

Per ulteriori dettagli sull’articolo, puoi visitare la fonte [qui](https://www.cronachedellacampania.it/2023/12/snichelotto-premio/).