Natale a casa sotto arresti domiciliari per lo chef e tiktoker di Gragnano “Zi Ferdinandone”

Il noto chef e tiktoker Giuseppe De Martino, titolare del ristorante “Zi Ferdinandone” a Gragnano, trascorrerà le festività di Natale a casa dopo aver ottenuto gli arresti domiciliari. De Martino, 42enne, era stato incarcerato per oltre 5 mesi e non potrà ne frequentare il locale né utilizzare i social media, dove era molto popolare.

Il tribunale di Torre Annunziata ha accolto l’istanza di scarcerazione presentata dai suoi legali, gli avvocati Raffaele Chiummariello e Gennaro Di Somma, in attesa del processo in cui è imputato. De Martino è stato arrestato lo scorso luglio dai carabinieri di Castellammare di Stabia in seguito a un’indagine nata dal ritrovamento di alcune auto rubate nel parcheggio di un B&B legato al ristoratore.

L’accusa nei confronti del noto tiktoker comprende tentata estorsione e riciclaggio. Inoltre, secondo gli inquirenti, sarebbe stato l’intermediario in una trattativa per la restituzione, previo pagamento di una somma di denaro, di un’auto rubata alla vittima del furto.

Questo periodo di detenzione ha rappresentato un duro colpo per De Martino, noto per la sua attività sui social media e la gestione del suo ristorante. Tuttavia, mentre è in attesa del processo, potrà almeno trascorrere le festività di Natale in casa con i suoi cari, in attesa di risolvere la sua situazione legale.

Se desideri leggere l’articolo originale, puoi trovarlo qui.

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Riciclaggio: ai domiciliari imprenditore Salvatore D’Amelio, accusato di reimpiego illecito fondi.

L'imprenditore Salvatore D'Amelio, titolare dei brand internazionali Minimal...

Operazione antidroga a Castel Volturno: 13 arresti e misure cautelari disposte

Operazione antidroga a Castel Volturno: 13 arresti e...

Afragola, l’assassino di Capodanno ottiene i domiciliari: polemiche e indignazione in città

Il caso dell'assassinio avvenuto a Capodanno ad Afragola,...

Afragola: nipote assassino conferma e chiede arresti domiciliari.

Gaetano Santaniello, 45 anni, è al centro di...