Titolo: Azione dei ladri dopo incidente su Asse Mediano: sciacalli derubano pacchi da camion ribaltato
Nell’ultima mattina si è verificato un incidente sull’Asse Mediano, precisamente allo svincolo di Giugliano/Parete. Un camion si è ribaltato sulla carreggiata in direzione Lago Patria, causando la caduta dell’intero carico di generi alimentari sull’asfalto. La situazione ha provocato gravi disagi al traffico sulla strada a scorrimento veloce, con code di diversi chilometri.
Tuttavia, l’incidente ha attirato l’attenzione per un motivo ancora più sconcertante. Alcune persone presenti sul luogo hanno approfittato della situazione d’emergenza per saccheggiare il carico di generi alimentari rovesciato sull’asfalto. In un video pubblicato su TikTok e segnalato al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, si può vedere un individuo fermarsi per raccogliere cibo tra le derrate alimentari sparpagliate a terra, per poi portarlo via.
Il deputato Borrelli ha commentato l’accaduto con fermezza, evidenziando il comportamento vergognoso di coloro che, approfittando di una situazione di emergenza, si sono resi protagonisti di un atto di saccheggio. Il deputato ha denunciato il rischio di incidenti e le conseguenze negative di un tale comportamento irresponsabile, sottolineando l’egoismo di coloro che rubano avendo l’opportunità, anche a rischio di procurare ulteriori danni e pericoli.
L’episodio ha sollevato la necessità di affrontare non solo il problema degli incidenti stradali e del traffico, ma anche quello dell’etica e del senso civico di fronte alle emergenze. Sono necessarie azioni e iniziative volte a sensibilizzare sul rispetto delle regole e delle condizioni di emergenza, nonché a punire comportamenti opportunistici e dannosi per la collettività.
L’articolo rientra nel link sottostante: [Link](https://www.cronachedellacampania.it/2023/12/sciacalli-asse-mediano/)
