Arrestati in 3 a Caserta per tentata truffa dello specchietto: tentativo sventato

Il 9 gennaio, tre uomini sono stati arrestati a Caserta, in seguito a un tentativo di truffa dello specchietto che è stato sventato grazie all’intervento tempestivo dei Carabinieri della Compagnia di Caserta. La storia è iniziata poco dopo la mezzanotte, quando una donna, insieme a suo marito e alla figlia, ha contattato il numero di emergenza “112” per chiedere aiuto.

La donna ha riferito di essere stata fermata da un uomo in via Acquaviva, il quale aveva danneggiato con un arnese lo specchietto della loro auto e aveva inscenato il danneggiamento del suo cellulare. Successivamente, insieme a un complice, ha chiesto al marito un risarcimento di 650 euro per il telefono presumibilmente danneggiato. Di fronte al rifiuto del marito, i due aggressori lo hanno minacciato di morte e di portargli via l macchina. Sotto la minaccia, il marito è stato costretto a salire di nuovo in auto per raggiungere il bancomat più vicino e prelevare la somma richiesta.

Fortunatamente, la donna ha chiamato i Carabinieri con il suo cellulare mentre era ancora a bordo dell’auto, e i malviventi, accortisi della telefonata, hanno accelerato repentinamente la marcia per allontanarsi. La Centrale Operativa ha immediatamente inviato due pattuglie in supporto, le quali sono riuscite a intercettare l’auto dei fuggitivi pochi minuti dopo, a San Nicola La Strada, dopo un inseguimento rocambolesco.

Gli occupanti della Fiat Panda di colore bianco, un 54enne di Santa Maria Capua Vetere, un 52enne di Caserta e un 41enne di Acerra, tutti già noti alle forze dell’ordine, sono stati arrestati e portati in caserma. L’autovettura risultava essere oggetto di furto e la perquisizione ha permesso di rinvenire al suo interno anche alcuni oggetti da scasso, che sono stati sottoposti a sequestro. I tre fermati dovranno rispondere di tentata estorsione, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.

L’operazione delle forze dell’ordine ha dimostrato, una volta di più, l’importanza della prontezza e dell’efficacia nel contrastare i reati contro la persona e il patrimonio. L’arresto dei tre individui ha sventato un tentativo di truffa e ha contribuito a garantire la sicurezza dei cittadini nella zona di Caserta.

La notizia è stata riportata da Cronache della Campania.

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Scacco ai corrieri volanti: bloccato drone carico di droga e cellulari a Poggioreale

In Campania, i tentativi di violazione della sicurezza carceraria...

Rapina con pestaggio a Fuorigrotta: arrestato 32enne specializzato in scippi

A Napoli un uomo ha chiesto in prestito lo...

Omicidio Colalongo, l’esecuzione annunciata nelle chat: «Ottavio in mezzo» e la sfida ai Filippini

Il 17 dicembre 2025, Ottavio Colalongo viene ucciso in...

Droga, armi ed esplosivi nell’Agro Nocerino Sarnese: 3 arresti

Tre arresti nel Salernitano per traffico di droga e...