Fugga ad Acerra: pregiudicato Tufano arrestato per sparatoria – Cronache della Campania

A Acerra, una serata di follia ha visto protagonisti i carabinieri che, grazie alla loro prontezza di riflessi e alla bravura, sono riusciti a evitare il peggio. Il responsabile dell’incidente è stato identificato come Luigi Tufano, un 29enne già noto alle forze dell’ordine, che è stato arrestato per tentato omicidio aggravato dai carabinieri della sezione radiomobile di Castello Di Cisterna e della tenenza di Casalnuovo.

L’arresto di Tufano è avvenuto in via Grazia Deledda, vicino a una scuola, dopo che alcuni cittadini avevano segnalato la presenza di un uomo armato e visibilmente agitato. Quando i carabinieri sono arrivati sul posto, l’uomo non era più lì, ma poco dopo è riemerso da un vicolo, puntando una pistola contro di loro e sparando quattro colpi.

Per fortuna nessuno è stato ferito e i carabinieri sono riusciti a insegui Tufano a piedi mentre lui continuava a sparare altri tre colpi durante la fuga. Nonostante abbia sparato sette volte ai carabinieri, Tufano è stato alla fine bloccato e arrestato dopo una resistenza vigorosa.

Prima di essere immobilizzato, Tufano ha gettato l’arma, portando con sé una pistola a salve, mentre la pistola utilizzata per sparare ai carabinieri è stata trovata sul marciapiede con un colpo ancora in canna. Tufano è stato arrestato e sarà trasferito in carcere, aggiungendo un altro tassello alla sua carriera criminale costellata da numerosi arresti e reati, in particolare rapine.

Fonte

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Napoli: processo all’ex Garante dei detenuti Pietro Ioia, concessione attenuanti generiche

Confermate le accuse di corruzione e cessione di stupefacenti La...

Ex killer pentito arrestato a Roma, chiuse indagini sull’omicidio di Siani.

Arrestato ex killer e camorrista pentito a Roma Salvatore Migliorino,...

Chiesti sei ergastoli per i boss dell’organizzazione criminale di Gomorra per otto omicidi commessi.

Processo contro i boss della seconda faida di Scampia Nel...

Scimmia e violenze in carcere: la mia testimonianza contro gli abusi

Violenze nel carcere: le testimonianze al maxi-processo Proseguono le testimonianze...