Napoli, narcos di San Giovanni a Teduccio usavano incensurati per trasporto: 10 arresti – Cronache Campania

Ultime News

Smantellata a Napoli banda che truffava anziani: sequestrati oltre 500mila euro

Sette arresti per truffe agli anziani: sgominata una banda...

Pusher di Traiano assolti in Tribunale dopo l’inchiesta di ‘Striscia la notizia’

Corte d'Appello di Napoli assolve due imputati: "Il fatto...

Montesanto, scoperto uomo armato in abitazione: arresto dopo la stesa

Napoli, armi e paura nei Quartieri Spagnoli: arrestato 38enne...

Il gruppo criminale di narcos di San Giovanni a Teduccio aveva a disposizione un’abitazione che utilizzavano come base operativa. In questo luogo tenevano summit e organizzavano anche incontri con i clienti per la distribuzione di stupefacenti.

L’operazione antidroga è stata condotta a Napoli dalla Guardia di Finanza e dalla Polizia di Stato, sotto la coordinazione della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli. Questa ha portato all’emissione di 10 ordinanze di custodia cautelare in carcere e a numerose perquisizioni. Il gruppo criminale era attivo nel capoluogo partenopeo e in alcuni comuni limitrofi, con propaggini anche nella provincia di Caserta.

Le indagini hanno dimostrato che l’organizzazione aveva la capacità di movimentare grandi quantità di droga e sigarette di contrabbando, utilizzando anche veicoli appositamente modificati con vani nascosti per occultare i carichi illeciti. La droga e i tabacchi venivano stoccati in varie aree, tra cui parcheggi per autoarticolati e abitazioni di soggetti incensurati. Inoltre, un’abitazione fungeva da base operativa del sodalizio, dove venivano organizzate riunioni e fissati appuntamenti con i clienti per il ritiro delle partite di stupefacente.

Nel corso dell’indagine sono state arrestate 4 persone in flagranza di reato, sequestrati oltre 40 kg di hashish, circa 5 kg di marijuana, circa 1 kg di cocaina e 8 tonnellate di sigarette di contrabbando. La vendita al dettaglio della droga sequestrata avrebbe potuto fruttare all’organizzazione oltre 20 milioni di euro.

Fonte