Operazione antidroga colpisce clan camorristico: 13 arresti a Caivano, Arzano, Frattamaggiore e Frattaminore – Cronache della Campania

Nell’ambito di un’operazione contro la camorra a Caivano, Arzano, Frattamaggiore e Frattaminore, 13 persone sono state arrestate dai Carabinieri. L’operazione è stata condotta su delega della Procura Distrettuale Antimafia di Napoli e ha portato all’emissione di un’ordinanza cautelare per 13 persone, di cui 11 sottoposte alla custodia in carcere e 2 al divieto di dimora in Campania. Le accuse vanno dall’associazione di tipo mafioso, all’associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti, alle estorsioni e tentate estorsioni, alla detenzione e al porto di armi, fino alla detenzione a fine di spaccio di droga. I reati contestati sono aggravati dal metodo mafioso.

Le indagini hanno evidenziato l’operatività di un sodalizio camorristico nei comuni di Franattamaggiore, Frattaminore e zone limitrofe, il quale era coinvolto in uno scontro armato con altri clan per imporre la propria egemonia sul territorio. Il gruppo criminale è accusato di una serie di attività illecite, tra cui estorsioni a danno di imprenditori e commercianti.

Fonte

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Scacco ai corrieri volanti: bloccato drone carico di droga e cellulari a Poggioreale

In Campania, i tentativi di violazione della sicurezza carceraria...

Rapina con pestaggio a Fuorigrotta: arrestato 32enne specializzato in scippi

A Napoli un uomo ha chiesto in prestito lo...

Omicidio Colalongo, l’esecuzione annunciata nelle chat: «Ottavio in mezzo» e la sfida ai Filippini

Il 17 dicembre 2025, Ottavio Colalongo viene ucciso in...

Droga, armi ed esplosivi nell’Agro Nocerino Sarnese: 3 arresti

Tre arresti nel Salernitano per traffico di droga e...