Ponticelli: incendio di un’auto in viale Miranda genera allerta tra i residenti, faida di camorra sospettata

Ponticelli: Incendio di un’Auto in Viale Carlo Miranda, Paura tra i Residenti

Ponticelli, un quartiere della periferia est di Napoli, è stato teatro di un grave episodio di tensione nella serata di ieri. Un’automobile parcheggiata lungo viale Carlo Miranda è stata avvolta dalle fiamme, generando una colonna di fumo denso e acre che ha reso l’aria irrespirabile per i residenti.

Immediato è stato l’allerta: sul posto sono giunti i vigili del fuoco, i quali hanno avviato le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell’area. Contestualmente, anche le volanti della polizia sono intervenute, avviando un’indagine per ricostruire la dinamica dell’accaduto.

Secondo una prima ricostruzione, le forze dell’ordine stanno lavorando per risalire al proprietario del veicolo distrutto, considerato un elemento cruciale per comprendere il contesto dell’episodio. Le indagini si focalizzano su diverse ipotesi: si va dall’incidente causato da un cortocircuito all’azione dolosa. Tuttavia, il contesto e le modalità dell’incendio alimentano sospetti su un possibile atto intimidatorio.

Viale Carlo Miranda è noto per essere un’area “calda” di Ponticelli, storicamente teatro di scontri tra clan. La situazione attuale è caratterizzata da una delicata tensione tra i gruppi criminali locali: i De Micco-De Martino e i De Luca Bossa. Questa realtà non sfugge agli inquirenti, i quali considerano l’ipotesi che il rogo possa inserirsi nelle dinamiche di rivalità che contraddistinguono il quartiere.

Il forte sospetto di un collegamento con atti di intimidazione e vandalismo, già verificatisi in passato, indurrebbe a ritenere questa nuova situazione come un messaggio chiaro nell’ambito della faida tra i clan.

Attualmente, le indagini proseguono in modo serrato, e gli inquirenti stanno raccogliendo testimonianze per fare chiarezza sulle cause dell’incendio e sul possibile coinvolgimento di elementi legati alla criminalità organizzata. Non si escludono sviluppi nelle prossime ore.

Fonte

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Blitz notturno a Poggioreale: arrestati due uomini con droni carichi di cellulari e droga

Blitz della Polizia Penitenziaria all'Istituto di Poggioreale: Due Arresti...

Quartieri Spagnoli, blitz alla Parrocchiella: arrestato Vincenzo Sammarco con una pistola carica

I “falchi” del commissariato Montecalvario fermano il 27enne in...

Porta Capuana: sequestrata pistola e oltre un chilo di cocaina durante operazione di polizia

Napoli: Sequestro di Armi e Cocaina a Porta Capuana Proseguono...

Ex sindaco di Sorrento Coppola richiede patteggiamento nell’ambito dell’inchiesta «Sistema Sorrento»

Il passaggio giudiziario relativo all’inchiesta "Sistema Sorrento" è stato...