Napoli, pasti gratis ai genitori dei piccoli ricoverati al Santobono Pausillipon

“L’umanizzazione delle cure è al centro della nostra missione. Un momento difficile per la famiglia, come quello di assistere un proprio figlio durante la malattia, è fondamentale che riceva il giusto supporto delle istituzioni”.
Così Rodolfo Conenna, direttore generale dell’Aorn Santobono-Pausilipon di Napoli, capofila del progetto finanziato dalla Regione Campania per la distribuzione di pasti gratuiti ai genitori dei bambini che soggiornano in ospedale con i loro piccoli durante il ricovero.
“Da oggi – ancora Conenna – è assicurato un servizio che ci aiuta a rendere più facile la vita per i genitori, in prevalenza mamme, che restano in ospedale, spesso, anche per lunghi periodi”. La Campania è tra le prime Regioni italiane ad aver predisposto il servizio.



Cronache della Campania

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Scacco ai corrieri volanti: bloccato drone carico di droga e cellulari a Poggioreale

In Campania, i tentativi di violazione della sicurezza carceraria...

Rapina con pestaggio a Fuorigrotta: arrestato 32enne specializzato in scippi

A Napoli un uomo ha chiesto in prestito lo...

Omicidio Colalongo, l’esecuzione annunciata nelle chat: «Ottavio in mezzo» e la sfida ai Filippini

Il 17 dicembre 2025, Ottavio Colalongo viene ucciso in...

Droga, armi ed esplosivi nell’Agro Nocerino Sarnese: 3 arresti

Tre arresti nel Salernitano per traffico di droga e...